Horizon Forbidden West: i luoghi reali della California ricostruiti nel gioco [VIDEO]

Horizon
Credits: ElAnalistaDeBits / YouTube
Condividi l'articolo

La perfezione della ricostruzione post-apocalittica in Horizon Forbidden West

Com’è ormai risaputo Horizon Forbidden West, finora il gioco più popolare del 2022, è in gran parte ambientato in California. Proprio l’ex-stato americano (nella lore post-apocalittica della trama) è infatti il famoso “ovest proibito” secondo la tradizione Carja; territorio nel quale però Aloy deve avventurarsi ugualmente.

Ebbene, gli sviluppatori di Guerrilla Games non si sono limitati a ricostruire vagamente l’ambientazione della costa ovest degli Stati Uniti, così come apparirebbe nel trentunesimo secolo. Ma si sono spinti oltre, riportando in vita, nel gioco, i relitti e le rovine di tantissimi storici monumenti dei giorni nostri.

A partire dal Golden Gate, che già si era annunciato nel primo gameplay reveal. Il famoso ponte di San Francisco è però solo l’inizio. In questo video comparativo possiamo vedere come moltissimi altri monumenti si sono riprodotti pari pari, ovviamente in versione post-apocalisse; ricoperti cioè di vegetazione ed abbandonati.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: 10 segreti e easter egg che potreste aver mancato [VIDEO]

Nel video qui sopra (ovviamente SPOILER) possiamo vedere molti luoghi esistenti dei giorni nostri, come la prigione di Alcatraz, il Sequioa National Park (quello di Vertigo di Hitchcock), il Fox Theater di Bakersfield e il municipio di San Francisco. Dettagli ricostruiti con una precisione impressionante, per quello che del resto si sta rivelando passo dopo passo un autentico capolavoro.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca