The Last of Us: un fan lo trasforma in un gioco per Game Boy [VIDEO]

The Last of Us, ma è il 1991

Last
Condividi l'articolo

The Last of Us come lo potreste vedere se tornassimo indietro di trent’anni!

Straordinario questo demake, cioè rivisitazione in chiave vintage, di The Last of Us. L’utente di Reddit di nome digimeng mostra sul social un video della sua realizzazione: una versione del famoso gioco Naughty Dog riadattata per le possibilità tecniche e per l’estetica del Game Boy.

Parliamo ovviamente della famosa console portable Nintendo, diffusissima negli anni ’90. Una classica operazione nostalgica, che renderà entusiasti i gamer più attempati, cresciuti con le grafiche a 8 bit e con i giochi in 2D. Proprio così infatti (e in bianco e nero) vediamo Joel ed Ellie nel video.

Un ennesimo esempio, se mai ne servisse ancora qualcuno, dell’inesauribile popolarità e influenza del gioco e della saga. Naturalmente possiamo vedere una realizzazione competente con un’attenzione ai dettagli assoluta, dal gameplay alle barre di status e dalle ambientazioni al logo stesso del gioco, riproposto con fedetà.

E in realtà l’operazione demake di questo straordinario artista sembra solo la prima di molte, perché nel menu di selezione gioco ad inizio video possiamo vedere un elenco di altri titoli. Che, se trasportati anch’essi su Game Boy, darebbero risultati allucinanti: Skyrim, Oblivion, Fallout 4, The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 sono solo alcuni. Quale volete vedere per prossimo?

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, la somiglianza tra serie e videogioco [VIDEO]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.