Kate Bush ha guadagnato 2 milioni di dollari grazie a Stranger Things [VIDEO]

Kate
Condividi l'articolo

Il grande successo di Kate Bush grazie a Stranger Things 4 ha premiato anche le tasche della cantante

Come sappiamo Kate Bush è tornata in auge e famosissima a distanza di decadi dal suo periodo classico grazie alla nuova stagione di Stranger Things. Il ruolo del suo brano Running Up That Hill (da noi esplorato qui) nei nuovi episodi per come legato al personaggio di Max (Sadie Sink) è stato fondamentale e ha portato una nuova generazione intera a riscoprire la cantante inglese.

Running Up That Hill è infatti schizzata in cima alle classifiche di ascolti in streaming e di conseguenza alle classifiche di vendita, portando alla Bush un successo commerciale del quale non aveva esperienza da praticamente 40 anni. Sembra infatti che grazie alle royalties l’artista abbia guadagnato, dall’uscita dell’episodio in questione a fine maggio, ben 2,3 milioni di dollari.

Questo mentre la Bush ha anche battuto tre record nel Guinness dei Primati grazie alla canzone e alla sua apparizione in ST, e si trova al momento anche al numero uno in classifica in Gran Bretagna per la terza settimana di fila. Sulla serie la cantante ha detto: “Avevo visto solo le scene che coinvolgevano l’uso diretto della canzone quindi non sapevo come la storia si sarebbe evoluta”.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 4: ecco quali scene sono state improvvisate nel finale!

“Ero deliziata del fatto che i fratelli Duffer volessero usare Running Up That Hill come totem di Max. Ma ora che ho visto l’intera ultima stagione, mi sento profondamente onorata di come la canzone sia stata scelta per diventare parte di un tale viaggio spaccacollo [roller coaster journey]”.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente