Stranger Things: Master of Puppets entra nella Top 50 di Spotify [VIDEO]

Eddie, stranger things
Condividi l'articolo

I Metallica godono di un rinnovato successo di Master of Puppets grazie a Stranger Things

Dopo Kate Bush con Running Up That Hill, anche i Metallica come sappiamo hanno avuto il loro grande momento in Stranger Things 4. Parliamo naturalmente della ormai celebre scena nella quale il personaggio di Eddie Munson suona Master of Puppets, una delle canzoni più celebri del gruppo, in un tenebroso e letale Sottosopra. “Most metal ever”, riassume giustamente Dustin.

Esattamente come avvenuto dopo la scena che coinvolgeva Max Mayfield, anche in questo caso gli artisti si possono godere un rinnovato successo grazie all’inserimento della loro canzone nella serie. Certo, non è proprio la stessa cosa: anche se vengono dalla stessa epoca, Kate Bush era prima di quest’anno scomparsa da classifiche e mainstream da decadi.

I buoni vecchi Metallica invece, come sappiamo, continuano a riempire gli stadi anche se giocando sempre un po’ sui loro vecchi successi, come questo. Ciò non toglie che le nuove generazioni ovviamente non li conoscono; e che quindi per moltissimi giovani la canzone in ST possa essere stata una rivelazione.

LEGGI ANCHE:  Mtv Movie & TV Awards 2017: i vincitori

Di fatto Master of Puppets sta già risalendo le classifiche di ascolto in streaming ed è già entrata nella top 50 di Spotify in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. C’è da aspettarsi quindi anche un ritorno del brano in classifica di vendita (persino in Italia, sì: è successo con Kate Bush…) e un grande, rinnovato interesse anche nei confronti del quartetto metal californiano. Che dire: effetto Stranger Things!

Fonte: Louder

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente