Kate Bush prima in classifica e la più ascoltata al mondo su Spotify [VIDEO]

Kate
Condividi l'articolo

Grazie a Stranger Things, un’intera generazione sta riscoprendo Kate Bush (e non solo)

Continua il grande successo di Kate Bush grazie alla quarta stagione di Stranger Things, e a dire poco. La sua Running Up That Hill, singolo di successo del 1985 e tra i più rappresentativi della cantante inglese, non è solo tornata in classifica grazie al legame con il personaggio di Max, ma sta letteralmente spopolando.

Il brano ha in particolare raggiunto la posizione numero uno della classifica britannica, impresa che all’artista non era riuscita nemmeno all’epoca, nel 1985. La canzone è anche arrivata al numero uno in classifica in Australia, Nuova Zelanda e Svizzera, mentre negli Stati Uniti ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Global 200 chart (e la quarta nella classifica generale).

E in Italia? La scorsa settimana si trovava in posizione numero 23; non male, se si considera che il pubblico del nostro paese purtroppo è sempre molto indifferente a fenomeni artistici seppur anche fortemente “pop”, come in questo caso. Comunque la Bush ha di che consolarsi, avendo superato persino Harry Styles, sempre la scorsa settimana, anche nelle classifiche di ascolto in streaming.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 4: Taika Waititi è infastidito da un elemento musicale della serie

Infatti Running Up That Hill è diventata anche la canzone più streammata al mondo su Spotify, un fenomeno di riscoperta di dimensioni tali come non si vedevano dai tempi di Africa dei Toto nel 2018. Un successo che sembra solo all’inizio e che dimostra come i fenomeni musicali possano, in quest’epoca, prendere strade imprevedibili.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente