Grazie a Stranger Things dopo 40 anni Kate Bush sta tornando al successo: un fenomeno incredibile
“Avrete sentito che la prima parte della fantastica, coinvolgente nuova stagione di Stranger Things è di recente uscita su Netflix“. A dirlo è Kate Bush, non esattamente chicchessia. E lo ricorda per un buon motivo: “[La serie] comprende la canzone Running Up That Hill, che sta avendo un nuovo soffio di vita grazie ai fan che amano lo show; e lo amo anch’io!”
“Grazie a questo, Running Up That Hill sta entrando in classifica in tutto il mondo ed è entrata nella UK chart al numero 8; è tutto così eccitante! Grazie davvero a tutti coloro che hanno supportato la canzone. Attendo con il fiato sospeso per il resto della stagione, in luglio. I migliori auguri, Kate“.
Un messaggio significativo da parte di una delle migliori artiste musicali di sempre, che di norma è molto selettiva nell’utilizzo delle sue canzoni per prodotti di intrattenimento ed è inoltre spesso restia ad esporsi in tal maniera ormai da anni. Ma sembra davvero che Stranger Things 4 abbia sbloccato per lei una possibilità di successo presso le nuove generazioni del tutto imprevista.
Va specificato che alla cantante sono state sottoposte intere pagine di sceneggiatura e riprese della serie perché si convincesse che la canzone sarebbe stata usata (come è accaduto) in maniera interessante, intrigante e coinvolgente. E sembra solo l’inizio del fenomeno, perché su Spotify iniziano a crescere gli ascolti anche di altre canzoni della vecchia Kate.