Stranger Things, i creatori hanno rimpianti per aver ucciso un personaggio

I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, hanno rivelato di avere dei rimpianti per aver ucciso un certo personaggio

Stranger Things 4
Ph: Courtesy of Netflix © 2022
Condividi l'articolo

Attenzione: l’articolo contiene Spoiler sulla 4 stagione di Stranger Things

Da pochi giorni è stata rilasciata su Netflix la prima parte della quarta stagione di Stranger Things, amatissimo show che sta battendo ogni record della piattaforma (qui i dettagli). Gli spettatori hanno potuto fare la conoscenza del temibile villain Vecna che ha ucciso uno dei personaggi più amati dello show. Parliamo ovviamente di Chrissy la cheerleader, la regina di fatto della Hawkins High.

Questo è sempre stato il piano fin dall’inizio, tuttavia i creatori Matt Ross Duffer avevano notato la chimica che l’attrice Grace Van Dien aveva con l’Eddie Munson di Joseph Quinn quando era già troppo tardi. La scena della morte di Chrissy era stata infatti girata prima dell’affare di droga tra i due ragazzi nel bosco. Questo ha portato gli autori ad avere rimpianti circa quella scelta.

Abbiamo sempre quei momenti di “Cosa abbiamo fatto?” – ha detto Matt Duffer a TVLine . Abbiamo girato la scena dello spaccio di droga nei boschi abbastanza tardi, in realtà, prima delle riprese. Ross Duffer ha continuato aggiungendo: “Avevamo già ucciso Chrissy quando l’abbiamo girato”.

I Duffer Brothers non si sarebbero mai aspettati che il legame tra Chrissy ed Eddie risuonasse così profondamente con i fan, ma hanno visto la chimica tra Quinn e Van Dien durante la scena nel bosco.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things: Cambell Bower si scusa e regala fiori a Quinn [VIDEO]

La scena si è animata in un modo così bello. E gran parte di questo è stato grazie a Joe e Grace – ha detto Matt Duffer. Era solo una di quelle scene fortunate in cui siamo stati in grado di avere due telecamere che giravano per catturarli contemporaneamente. Joe stava facendo un sacco di cose in modo abbastanza spontaneo e stavamo ricevendo queste incredibili reazioni da Grace.

Che ne pensate?