Stranger Things 4 batte il record per la serie inglese più vista all’esordio

La quarta stagione di Stranger Things ha battuto ogni record per quanto riguarda le serie tv in lingua inglese sulla piattaforma

stranger things
Condividi l'articolo

Stranger Things è sicuramente la serie di punta di Netflix e dunque, dopo 3 anni dall’ultimo episodio rilasciato, era prevedibile che l’hype dei fan fosse così sminurato da portare la nuovissima quarta stagione ad essere vista da chiunque. Tuttavia probabilmente neanche gli stessi produttori avrebbero potuto pensare ad un risultato simile. Nella prima settimana sulla piattaforma, che va dal 23 al 30 maggio, la nuova stagione è stata infatti vista 287 milioni di ore. Questa incredibile cifra la porta a essere  la serie in lingua inglese più vista all’esordio. Il record era precedentemente detenuto dalla stagione 2 di Bridgerton a 193 milioni di ore.

Ovviamente l’arrivo dei nuovi episodi ha avuto anche un riscontro positivo sui dati delle altre stagioni di Stranger Things. Tutte e quattro sono infatti rientrate nella Top 5 di Netflix per la settimana dal 23 al 30 maggio. La prima, con 28 milioni di ore, si è piazziata al terzo posto, tornando per la prima volta nelle top 10 delle serie più viste di Netflix dopo moltissimo tempo. Quarto posto, con 24,2 milioni di ore totali, per la terza, seguita dalla seconda al quinto con 22,2 milioni di ore.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things, ecco il panino sottosopra di Burger King [Video]

Nell’ottobre 2019, Netflix aveva dichiarato che Stranger Things 3 era stata la stagione più seguita dello show fino a quel momento con 64 milioni di persone che l’hanno vista entro il primo mese dal suo lancio. Nei suoi primi quattro giorni, oltre 40 milioni di persone l’avevano guardata. 

Vi ricordiamo che la seconda parte dell’ultima stagione dello show, composta da due episodi, arriverà su Netflix il 1 luglio. La serie è già stata rinnovata per la sua quinta e ultima stagione.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già visto gli episodi della quarta stagione? Vi sono piaciuti? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.