Stranger Things 4: un video stupendo mostra come Jamie Campbell Bower diventa Vecna [VIDEO]

Vecna
Condividi l'articolo

In questo video vediamo come i truccatori sono riusciti a creare il terribile Vecna sul corpo di Jamie Campbell Bower

Vecna, il villain della quarta stagione di Stranger Things, è già uno dei cattivi più iconici della tv e dell’horror moderno. Un personaggio terribile dai segreti tremendi e dalle intenzioni oscure, che incorpora ma in qualche modo esaspera anche tutto ciò che di più pericoloso il Sottosopra rappresenta nel mondo di ST.

L’interpretazione di Vecna è affidata come sappiamo al bravissimo Jamie Campbell Bower, che dà il volto anche al soggetto 001 nel laboratorio del dottor Brenner. Come sappiamo, i due sono lo stesso personaggio: Vecna prende vita dopo un tremendo scontro con la nostra Undici in seguito alla strage nel laboratorio alla fine degli anni ’70.

Visivamente, il mostro è assolutamente convincente e non ha nulla da invidiare ai più classici villain horror degli anni ’80 (ai quali chiaramente si ispira), come Freddy Krueger, Pinhead; o alle grottesche creature dei film di David Cronenberg o John Carpenter. E in questo stupendo video vediamo come “prende vita”.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 4, Vecna è ispirato al Re della Notte di Game of Thrones

In uno scorrimento veloce possiamo assistere infatti a tutte le complesse fasi di trucco alle quali Bower si sottopone, che come vediamo richiedono tempo, competenza ed estrema pazienza. Affascinante vedere come una figura del genere venga creata oggi negli anni ’20 (del nuovo secolo) a discapito di CGI e green screen e con procedimenti accurati e di puro artigianato.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa