Paul McCartney: in uscita un box-set con gli album McCartney I, II e III [FOTO]

McCartney
Condividi l'articolo

Paul McCartney raccoglie la sua famosa trilogia di album omonimo usciti nel 1970, nel 1980 e nel 2020

Nel corso della sua decennale carriera dopo lo scioglimento dei Beatles, Paul McCartney ha pubblicato tre album intitolati semplicemente con il proprio cognome. Non si tratta di una trilogia vera e propria, in quanto i dischi sono stati pubblicati anche a parecchi anni di distanza e non sono accomunati da tematiche o sonorità simili. Ma sono sempre tre tra i lavori più importanti della sua carriera.

Il primo, McCartney (I) è anche il primo vero e proprio album di Macca da solista: uscito nel 1970, contiene principalmente brani acustici e con arrangiamenti essenziali soft rock. Il secondo, McCartney II, arriva nel 1980 dopo lo scioglimento del Wings e si fa notare al contrario come disco molto esuberante, con suoni new wave e persino elettronici.

Nel 2020, dopo quarant’anni, è uscito anche III. Un disco questo molto maturo, a tratti sperimentale ma sempre molto impostato sulla melodia rock che Macca ha sviluppato in anni e anni di sapienti produzioni mainstream. Ebbene, i tre dischi usciranno tutti in insieme in un box-set, in edizione cd e vinile, il 5 agosto 2022.

LEGGI ANCHE:  Julian Lennon: "Hey Jude è un oscuro ricordo di mio padre che lasciava la famiglia"

L’annuncio è arrivato in prossimità dell’ottantesimo compleanno dell’ex-Beatle e se siete suoi fan fedelissimi potete affrettarvi ad ordinare il box-set speciale (lo trovate qui). L’ultimo lavoro discografico di Sir Paul è una versione remix di dell’ultimo album uscita nel 2021 con ospiti come Beck Hansen, St. Vincent, Dominik Fike e Phoebe Bridgers. Aspettiamo il nuovo lavoro del gigante della musica.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente