Stranger Things: il video di Kate Bush visto 100 milioni di volte

Il video ufficiale di Running Up that Hill di Kate Bush ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni grazie all'effetto Stranger Things

stranger things, kate bush
Credits: YouTube/ Running Up That Hill (A Deal With God) - KateBushMusic
Condividi l'articolo

Continua l’incredibile effetto Stranger Things per Kate Bush e per la sua Running Up That Hill, canzone del 1985 estratta dall’album Hounds of Love. Questa, dopo essere stata inserita nello show dei fratelli Duffer è divenuta un’autentico fenomeno di culto facendo scoprire la musica della cantante britannica a milioni di ragazzi che prima non la conoscevano. Questo fenomeno è chiaramente visibile su tutte le piattaforme. YouTube, ovviamente, non fa eccezione. Nelle ultime ore infatti il video ufficiale del brano, caricato nel 2011, ha toccato le 100 milioni di visualizzazioni.

La stessa Kate Bush ha parlato del gigantesco successo che ha ottenuto grazie a Stranger Things durante una recente intervista con BBC Radio 4.

Beh, è semplicemente straordinario – aveva detto. Voglio dire, sai, Stranger Things è una serie così bella, ho pensato che il brano avrebbe attirato un po’ di attenzione. Ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato qualcosa di simile. È così eccitante. Ma è davvero scioccante, vero? Voglio dire, il mondo intero è impazzito!

Oltre a dominare le classifiche nella sua patria inglese, Running Up that Hill ha anche portato la Bush il suo primo successo nella Top 10 negli Stati Uniti, il che significa che i ragazzi di tutto il mondo la stanno ascoltando per la prima volta grazie alla serie Netflix.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 5, i fratelli Duffer: "Inizieremo il mese prossimo la scrittura"

La cosa davvero meravigliosa, penso, è che questo è un pubblico completamente nuovo che, in molti casi, non ha mai sentito parlare di me, e lo adoroCi sono tutti questi giovani che sentono la canzone per la prima volta e la scoprono. Penso che sia così speciale.

Running Up that Hill ha anche raggiunto il quarto post della Billboard Hot 100, stabilendo il record per il periodo di tempo più lungo tra il debutto di una canzone non festiva e il suo approdo nella Top 5.

Che ne pensate di questo risultato?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente