The Cure: il nuovo album, Songs of a Lost World, dovrebbe uscire entro ottobre

Cure
Condividi l'articolo

Robert Smith promette il nuovo atteso disco dei Cure uscirà entro l’inizio del prossimo tour. Possiamo fidarci?

Nuove notizie sul nuovo disco dei Cure, atteso da così tanto che ormai sta iniziando a portare la band ai livelli dei Guns N’Roses o dei Tool. Stavolta Robert Smith è molto più chiaro, e da qualche informazione precisa: l’album si dovrebbe intitolare Songs of a Lost World e dovrebbe uscire entro l’inizio del prossimo tour della band, cioè in ottobre.

“In sostanza è un album di 12 tracce” spiega lo storico cantante “Ed è lì, è tipo mixato a metà e finito a metà; è una cosa strana. Si è tipo evoluto negli ultimi due anni. Non è stato sempre una cosa buona da lasciare da sola. Ci metti mano, come toccare una cucitura, e tutto quanto si disfa”.

Songs of a Lost World, se questo sarà il titolo, sarà il primo album dei Cure fin da 4:13 Dream, uscito nel 2008. Ma Smith promette: “Varrà l’attesa. Penso sia la miglior cosa che abbiamo fatto. E non voglio fare come gli Oasis quanto dico ‘It’s the best fookin’ album‘. Molte canzoni sono difficili da cantare, ed ecco perché ci ho messo un bel po’”.

LEGGI ANCHE:  10 canzoni rock enormemente deprimenti

Smith aggiunge che il disco sarà particolarmente tenebroso, più simile quindi a Disintegration che a Head on the Door. “Ho avuto più privilegi di altri ma il lockdown e il COVID mi hanno toccato tanto poiché ho perso un’intera generazione di zii e zie in meno di un anno. Queste sono le cose che hanno influenzato il modo in cui mi sono posto con il disco”.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente