CHVRCHES: nuovo album, Screen Violence, e nuovo singolo [ASCOLTA]

Il nuovo singolo con Robert Smith dei Cure anticipa il quarto album dei CHVRCHES, Screen Violence

CHVRCHES
Credits: CHVRCHES / YouTube
Condividi l'articolo

How Not to Drown è il nuovo singolo collaborativo dei CHVRCHES con Robert Smith dei Cure; il nuovo album, Screen Violence, è in arrivo

L’avevano annunciato ed ora è qui: How Not to Drown è il fantastico nuovo singolo dei CHVRCHES e vede la presenza, come ospite speciale, nientemeno che di Robert Smith. Lo storico cantante e frontman dei Cure prende posto accanto al trio synthpop scozzese in un lungo brano cupo e molto gotico.

Lo stile è particolarmente intenso e profondo per la media delle canzoni dei CHVRCHES, di solito improntate a toni più leggeri vicini all’indie pop. Ma la presenza del capelluto artista inglese, influenza dichiarata nella musica dei tre di Glasgow fin dagli esordi, avrà certamente deciso molte delle atmosfere della nuova traccia.

Il brano scarta i synth caramellosi e le derive industrial per soffermarsi su suoni più acustici, eterei e trasognanti che, specie nella lunga coda finale, si avvicinano ad un dream pop inizio anni ’90. Robert Smith duetta nella canzone assieme alla lead singer dei CHVRCHES, Lauren Mayberry: le due voci si sposano alla perfezione.

LEGGI ANCHE:  The Cure suoneranno al Firenze Rocks 2019

How Not to Drown è il secondo singolo pubblicato come anticipazione del nuovo album dei CHVRCHES, Screen Violence, appena annunciato: uscirà il 27 agosto 2021. Per quando riguarda Robert Smith e i suoi Cure, invece, stiamo aspettando una bella quantità di materiale inedito da lui promessa.

Fonte: New Musical Express