Billie Eilish scatenata nel nuovo video, Lost Cause [VIDEO]

Lost Cause è il nuovo video (e singolo) di Billie Eilish

Billie
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Una Billie più “tamarra” che mai

Lost Cause è il nuovissimo video di Billie Eilish. Nuovo è anche il singolo che promuove e che ce la presenta, una volta di più, cambiata e maturata. La cantante losangelina ha infatti ormai dismesso gli ingombranti abiti da fly girl che fino al 2020 ne celavano le forme, per esporsi finalmente con confidenza e sicurezza. Significativo, se si pensa ai suoi problemi col proprio corpo.

Nel video, che ricorda un po’ quello di New Rules di Dua Lipa (2017), la Billie partecipa ad una specie di pigiama party tutto al femminile, nel quale si scherza, si ride e ci si dà al twerking libero. La ragazza riesuma le sue vecchie lezioni di danza e si muove sensualmente, pure in vestaglia e calzini, con una decisione da donna adulta.

Il brano, non particolarmente epocale sulle prime, è l’ennesima canzone ironica e beffarda nei confronti dell’uomo deludente di turno, una “causa persa”, appunto. Si tratta del solito bass/R&B al quale le produzioni sue e di Finneas ci hanno già abituati, con cantato quasi sussurrato, arrangiamento ridotto all’osso, ritmo leggero e melodie essenziali. Niente di nuovo, insomma.

LEGGI ANCHE:  Miley Cyrus canta My Future di Billie Eilish [VIDEO]

Lost Cause è un’altra canzone del nuovo disco di Billie Eilish, intitolato Happier Than Ever e in uscita il 30 luglio 2021. Altri brani già “svelati” della tracklist sono My Future, Therefore I Am e Your Power, usciti in quest’ordine tra il 2020 e quest’anno. Il disco conterrà ben sedici nuove tracce e sarà prodotto, naturalmente, da Finneas.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.