Billie Eilish: annunciato il nuovo album, Happier Than Ever [DATA]

Happier Than Ever è ufficialmente il secondo album in studio di Billie Eilish e arriverà a luglio

Billie
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish sorprende tutti con il fulminante annuncio

C’era da aspettarselo, gli indizi c’erano tutti. Ora è successo: Billie Eilish ha appena annunciato ufficialmente l’uscita del suo secondo album in studio. Non vi teniamo sulle spine: il titolo è Happier Than Ever e la data d’uscita è il 30 luglio 2021. Qui sotto potete vedere il post social ufficiale con annuncio e copertina.

Questo secondo album di Billie Eilish segue il primo, When We All Fall Asleep, Wher Do We Go?, a distanza di due anni. Abbiamo già diverse altre informazioni: sappiamo per esempio che la tracklist, composta da 16 tracce, conterrà anche due singoli già usciti negli ultimi mesi, cioè My Future e Therefore I Am.

Con l’annuncio del disco arriva anche a promessa di una nuova canzone, probabilmente la title track, che uscirà come terzo singolo giovedì 29 aprile. La cantante ne ha condivisa una brevissima anticipazione con tanto di video d’accompagnamento, che sembra richiamare grafica e colori della copertina dell’album. Lo trovate in fondo all’articolo.

Billie Eilish – “Happier Than Ever”
The new album, out July 30
Pre-save/add/order now: https://billieeilish.lnk.to/HappierThanEver

New song out Thursday at 9am PT.

Pubblicato da Billie Eilish su Martedì 27 aprile 2021

Il disco arriva dopo la promessa da parte dell’artista e del fratello Finneas, da sempre co-autore e produttore di tutte le sue canzoni, della pubblicazione di una gran quantità di nuovo materiale. Tutti inediti scritti, sembra, in quarantena o comunque durante il periodo del virus.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish ha dodici nomination ai Billboard Music Awards, i Tool solo due

Il singolo My Future è uscito già in piena pandemia, con un memorabile video animato. Il secondo, Therefore I Am, è arrivato nell’autunno del 2020 e nel videoclip vedeva la cantante ballare e correre in giro per un centro commerciale deserto, simbolo di quarantena e misure restrittive.

Del nuovo album non conosciamo per ora molto altro, tolta la tracklist, che riporta titoli come Not My Responsability, un riferimento all’omonimo corto da lei girato sul bodyshaming, Everybody Dies, Billie Bossa Nova, che promette un apertura pronta verso altri generi e Hailey’s Comet. Pazientiamo in attesa del nuovo singolo.