God of War 2 arriverà nel 2022 anche su PlayStation 4, l’annuncio [FOTO]

I Santa Monica Studios hanno rivelato che il prossimo capitolo di God of War, Ragnarok, verrà rilasciato anche su PS4 nel 2022

God of War Ragnarok
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio che tutti si aspettavano. God of War 2 Ragnarok (qui 10 curiosità sui giochi precedenti), secondo capitolo delle avventure del Fantasma di Sparta in lotta con gli dei norreni arriverà nel 2022. Ad annunciarlo è stata la casa di Sviluppo Santa Monica su Twitter in un post condiviso anche da Cory Barlog, direttore creativo del gioco. 

Dopo l’uscita del teaser del nuovo God of War avvenuta lo scorso anno, siamo stati letteralmente invasi dall’amore dimostrato dalla nostra community – si legge nel post. Siamo incredibilmente grati di vedere l’entusiasmo di così tante persone che vogliono vivere il prossimo capitolo del viaggio di Kratos e Atreus.

Rimaniamo concentrati sulla produzione e lo sviluppo di un videogioco di alta qualità mentre cerchiamo di mantenere la sicurezza e il benessere del nostro team creativo, dei partner e delle rispettive famiglie al primo posto. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di spostare la nostra finestra di lancio del nuovo God of War al 2022.

Vi ringraziamo per il continuo supporto, non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le cose entusiasmanti che abbiamo in cantiere!

Questa non è l’unica notizia relativa a God of War arrivata nelle ultime ore. Hermen Hulst infatt, capo dei PlayStation Studios, ha rivelato sul blog dedicata alla piattaforma di casa Sony che le avventure di Kratos arriveranno anche suy Playstation 4.

LEGGI ANCHE:  God of War, i fan vogliono Judge come Kratos

Laddove ha senso sviluppare un gioco sia per PS4 che per PlayStation 5, come nei casi di Horizon Forbidden West, il prossimo God of War e Gran Turismo 7, allora continueremo a seguire questa strada – si legge nel post. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quei titoli, potranno farlo, sapendo che se vorranno proseguire l’avventura su PS5, quel gioco sarà lì per loro. Detto questo, è anche molto importante avere delle grandi esclusive per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e di Ratchet & Clank Rift Apart

Cosa ne pensate?