Billie Eilish intrappolata da un serpente nel nuovo video, Your Power

Billie
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Your Power è il nuovo singolo tratto dal prossimo album di Billie Eilish, Happier Than Ever

Ormai sappiamo che Billie Eilish ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, il secondo della sua fulminante carriera: Happier Than Ever è il titolo e il 30 luglio è la data d’uscita. Del disco abbiamo già potuto ascoltare due tracce: My Future (per qualche motivo non considerata come singolo) e Therefore I Am.

Your Power è la terza estratta dalla tracklist e possiamo ascoltarla oggi per la prima volta. L’idea che se ne può avere al primo ascolto è quella di una canzone che risponde con precisione ai canoni del bedroom pop, ossia di quel folk lo-fi particolarmente popolare presso la generazione di Billie, la Gen Z.

Sentiamo principalmente una sottile chitarra acustica, un cantato etereo e piccoli abbellimenti che comunque mantengono un’atmosfera rilassata e distesa. Il testo sembra rivolgersi ad un uomo, probabile compagno di una passata relazione, accusandolo di aver abusato del suo “potere”, cioè dell’ascendente amoroso sulla propria compagna.

LEGGI ANCHE:  I Simpson: Billie Eilish incontra Lisa in un nuovo corto [FOTO]

Per rappresentare questo tipo di costrizione psicologica Billie si mostra, nel video qui sopra, mentre un serpente (una specie di anaconda) si avvolge intorno a lei. Uno stunt preparato, si suppone, ma che non può non richiamare le tarantole di You Should See Me in a Crown e ci mostra ancora una volta la cantante inserita in un immaginario grottesco e inquietante.

Musicalmente, il singolo ci mostra un lato di Billie che non potevamo apprezzare in questo modo fin dalla metà dello scorso decennio. Nel farlo si allontana infatti dagli invadenti toni elettronici del dark pop di Therefore I Am e anche dall’esperimento soft jazz di My Future. Sembra che nell’album sentiremo questo e molto altro ancora.

Billie Eilish è attualmente forse la cantante e artista musicale più famosa del mondo. Compirà vent’anni nel dicembre 2021 ma nonostante la giovane età ha già fatto in tempo a diventare una delle artiste di maggior successo di sempre. Billie è l’eroina dell’era dello streaming e simbolo della rinascita del pop in versione “dark”.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish: quando si slogò una caviglia in concerto (ma continuò a cantare) [VIDEO]
Billie Eilish – Your Power, 2021