Blade Runner 2099, Amazon al lavoro sulla serie sequel prodotta da Scott

Amazon ha messo in produzione la serie TV ambientata nell'Universo Narrativo di Blade Runner e ambientata 50 anni dopo il film di Villeneuve

blade runner
Condividi l'articolo

Dopo la produzione della serie TV su Il Signore degli Anelli (qui le prime immagini), Amazon è pronta ad espandere l’Universo di un altro capolavoro della storia del Cinema, Blade Runner. Lo show, come riportato dal titolo stesso, sarà ambientato nel 2099, 50 anni dopo il film del 2017 diretto da Denis Villeneuve e con protagonista Ryan Gosling.

Ridley Scott, regista del film originale del 1982, parteciperà al progetto in funzione di produttore esecutivo mentre Silka Luisa, showrunner della serie con Elisabeth Moss, Shining Girls, si sta occupando di scrivere la sceneggiatura insieme al regista. Secondo quanto riferito da alcune fonti a Deadline, il grande cineasta britannico potrebbe anche decidere di dirigere personalmente alcuni degli episodi. Lo show è inoltre in produzione in via prioritaria presso la piattaforma streaming di Jeff Bezos.

Si tratta dei primi dettagli ufficiali di una serie che lo stesso Ridley Scott aveva annunciato qualche mese fa parlando con BBC. In quel caso aveva dichiarato di aver già concluso di scrivere il pilot ed anche la Bibbia.

LEGGI ANCHE:  Auguri a Rutger Hauer: i due ruoli indimenticabili

Nella stessa intervista, Scott aveva anche spiegato di aver riservato un trattamento simile alla serie di Alien, questa annunciata diverso tempo addietro (qui i dettagli). Anche in questo caso il pilot e la Bibba erano state già completate ed era stata pianificata una serie di 8-10 ore di durata. Quest’ultimo progetto sarà supervisionato dallo showrunner Noah Hawley, già creatore di Fargo e di Legion.

Si tratta di un momento davvero frenetico della carriera del grande artista britannico. Nel 2021 infatti è arrivato al cinema con ben 2 film, The Last Duel e House of Gucci. Subito dopo la fine dei lavori su queste due pellicole, si è messo immediatamente a lavoro per il prossimo capitolo della sua filmografia. Si tratta di Napoleon, film che racconterà la vita del leggendario condottiero francese che verrà interpretato da niente meno che Joaquin Phoenix.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedera una serie tv di Blade Runner? Cosa vi aspettate da un progetto simile? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  I 10 film più filosofici di sempre