Blade Runner diventa una serie TV, Scott: “Abbiamo già scritto il pilot”

Ridley Scott ha confermato a BBC di aver già scritto il pilot della prossima serie dedicata al suo capolavoro Blade Runner

harrison ford, blade runner
Condividi l'articolo

Blade Runner, film del 1982 di Ridley Scott, è uno dei pilastri della storia del cinema. A distanza di quasi 40 anni il cineasta britannico ha deciso di farne una serie TV. Parlando con BBC, l’autore de Il Gladiatore ha infatti rivelato di aver già completato di scrivere il primo episodio.

Abbiamo già scritto il pilot per Blade Runner e la Bibbia – spiega. Quindi, lo stiamo già presentando come show televisivo, della durata di 10 ore

Nella stessa intervista, Scott ha anche spiegato di aver riservato un trattamento simile alla serie di Alien, questa annunciata diverso tempo fa (qui i dettagli). Anche in questo caso il pilot e la Bibba sono state completate ed è stata pianificata una serie di 8-10 ore di durata. Questa sarà supervisionata dallo showrunner Noah Hawley, già creatore di Fargo e di Legion.

Il capo di FX, rete produttrice della serie, John Landgraf ha descritto il progetto come

LEGGI ANCHE:  Ridley Scott conferma i rumor sul sequel di Blade Runner

La prima storia di Alien ambientata sulla Terra che mescolerà l’orrore senza tempo del primo film con l’azione non-stop del secondo, divenendo un giro da brivido spaventoso che farà tornare indietro le persone con la memoria.

Nel frattempo Ridley Scott è impegnato nella pubblicizzazione del suo ultimo film, House of Gucci. Si tratta dell’adattamento dal romanzo  The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden e racconterà una delle vicende più torbide della storia della moda nostrana. Protagonisti saranno Adam Driver e Lady Gaga nei ruoli rispettivamente di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Insieme a loro Al Pacino, Jared Leto, Salma Hayek e Jared Leto (qui il trailer).

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedera una serie tv di Blade Runner? Cosa vi aspettate da un progetto simile? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.