Alien: ecco la serie Disney prodotta da Ridley Scott [FOTO]

Durante l'Investor Day, Disney ha annunciato la produzione di una serie ad hoc dedicata ad Alien e prodotta da Ridley Scott

xenomorfo alien, gargoyle
Condividi l'articolo

Anche Alien entra ufficialmente a far parte dei progetti futuri annunciati da Disney durante l’Investor Day di stanotte. Come infatti annunciato attraverso un Tweet dell’account ufficiale della Casa di Topolino, il celebre brand nato oramai oltre 40 anni fa col capolavoro di Ridley Scott avrà una sua serie ad hoc.

Questa sarà supervisionata dallo showrunner Noah Hawley, già creatore di Fargo e di Legion. Il progetto sarà supervisionato anche dallo stesso Scott che fungerà da produttore esecutivo.

Secondo quanto spiegato anche da Deadline, questa serie si porrà antecedentemente al primo storico film della saga e cercherà di creare un connubio tra l’horror del primo film e l’action puro del sequel diretto da James Cameron nel 1986.

LEGGI ANCHE:  La Scimmia Incontra: Denis Villeneuve per Blade Runner 2049

Per adesso non ci sono notizie riguardanti il possibile coinvolgimento di Ridley Scott alla regia di qualche episodio della serie. Tuttavia non sembra un’ipotesi così peregrina in quanto il regista ha deciso, recentemente, di prendere il timone di ben due puntate di Raised By The Wolf, serie da lui stesso prodotta (qui il trailer).

Questo progetto legato al franchise di Alien non arriverà su Disney + ma su Hulu, piattaforma facente parte del gruppo FX. Per questo l’annuncio è stato dato proprio dal presidente dell’emittente televisiva da poco acquisita da Disney, John Landgraf.

Cosa ne pensate di questa serie? Quali tra i moltissimi annunci fatti da Disney vi ha colpito ed attratto maggiormente? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!