Ridley Scott sceglie i suoi 4 film preferiti (tra cui uno suo) [VIDEO]

Ridley
Condividi l'articolo

Ridley Scott elenca i suoi 4 film preferiti: ci sono due classici, uno molto meno classico e uno fatto da lui stesso – indovinate quale!

Ridley Scott e Fede Alvarez vengono interrogati sui loro film preferiti in occasione dell’uscita di Alien: Romulus, e il leggendario regista ha dei nomi interessanti da fare: “Due che sono seminali. 2001 [Odissea nello Spazio], il computer sa che la missione è più importante delle persone, l’abbiamo copiato in Alien“.

“Un altro film seminale è Star Wars [Episodio IV]: avevo appena finito il mio primo film, I Duellanti, film molto buono, ho vinto un premio a Cannes, avrei dovuto fare Tristano e Isotta dopo, voglio dire quanto artistico puoi essere? [Ma poi] ho visto Star Wars nella serata di apertura e sedevo lì… sono stato depresso per tre mesi“.

image 228
Star Wars, 1977

“Come potevo fare Tristano e Isotta quando questo tizio [Lucas] fa questo? Ho fatto una inversione a U. Mi è stato offerto Alien dopo sei settimane, è stato un caso. E ho detto: ‘Lo faccio'”. Poi [tra i film preferiti], uno dei miei, Blade Runner, ha deciso il ritmo per molte, molte, molte cose”.

LEGGI ANCHE:  Ridley Scott: "Le recensioni positive sono pericolose, ti adagi sugli allori"

Un film che la gente non conosce, è così intelligente e brillante, si chiama La Guerra del Fuoco. Guardatelo, è preistorico, parla di una tribù che scopre il fuoco con il fulmine. Portano il fuoco in un cesto, questa è la storia, è fantastica”. Non tutti titoli prevedibili insomma, anzi: ora ne abbiamo uno da recuperare!

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp