Il Signore degli Anelli: le prime immagini della serie prequel [FOTO]

Anelli
Credits: Variety
Condividi l'articolo

Arriva la nuova serie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Si intitola Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere la nuova serie ambientata nell’universo de Il Signore degli Anelli e tratta dall’opera di Tolkien. Il nuovo prodotto Amazon Prime Video, che sembra sia costato in produzione qualcosa come 500 milioni di dollari, promette di far felici e a dir poco tutti i fan e gli appassionati della lore Tolkeniana.

Qui possiamo vedere alcune delle primissime immagini dal set, ottenute in esclusiva da Vanity Fair, più le anticipazioni di un paio di scene. Si vede che questa volta Amazon ha voluto fare le cose in grande, e ne ha ben donde. Il franchise de Il Signore degli Anelli è ancora uno dei più amati e redditizi tra tutte le produzioni fantasy contemporanee.

Della serie sappiamo che sarà ambientata durante la Seconda Era nella storia della Terra di Mezzo, migliaia e migliaia di anni prima rispetto alle vicende di Bilbo Baggins (lo Hobbit) e di Frodo e i suoi amici (la trilogia vera e propria di LOTR, appunto). La sinossi ci dice che: “Gli spettatori saranno portati indietro ad un’era nella quale grandi poteri vennero forgiati”.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Merry fa gli auguri a Pipino per San Valentino [foto]

“Regni s’innalzarono e caddero in rovina, eroi inaspettati vennero messi alla prova, la speranza rimase appesa ai fili più sottili e il più grande nemico che mai abbia preso vita dalla penna di Tolkien minacciò di ricoprire il mondo intero nella tenebra”. Epicità e fiumi, quindi, che come direbbe lo stesso Tolkien promette di “ruscellare” da ogni scena di questa nuova serie. I primi episodi arrivano l’8 settembre 2022.

Fonte: GAMINGBible