Il Signore degli Anelli: la scena di nudo di Merry e Pipino mai realizzata

Dominic Monaghan e Billy Boyd hanno parlato di una scena di nudo mai realizzata ne Il Signore degli Anelli con protagonisti Merry e Pipino

Merry e Pipino, la bromance de Il Signore degli Anelli
Condividi l'articolo

Sono in questo momento in corso le riprese della serie tv Amazon ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli. Qualche tempo fa aveva fatto scalpore un’iniziativa popolare che aveva richiesto alla casa di Jeff Bezos di non inserire alcuna scena di sesso o di nudo all’interno dello show (qui i dettagli). Questo probabilmente in modo da rispettare la storia per come Tolkien la creò quasi 100 anni fa e che così tanto bene è stata rappresentata nei film della Trilogia di Peter Jackson. Tuttavia Dominic Monaghan e Billy Boyd, interpreti di Merry e Pipino hanno svelato un curioso retroscena a tal proposito che avrebbe potuto far prendere tutta un’altra piega alla saga.

Ospiti allo show di Stephen Colbert, i due hanno infatti raccontato di una scena di nudo ideata ma mai realmente realizzata avente come protagonista proprio i due hobbit.

C’è stata quasi della nudità nel film – racconta Boyd. Mia e di Dom. Philippa Boyens [ndr sceneggiatrice del film] ha scritto una scena che ha descritto così:” Oh, la prossima settimana gireremo la nuova scena con gli Ent, con Barbalbero. Quando Merry e Peppin sono su Barbalbero, lui si spaventa e scuote i suoi rami, e li vi fa cadere e mentre colpite tutti i rami durante la discesa, nel momento in cui colpite il suolo, siete nudi

Come se questo non fosse abbastanza, Boyd ha detto che i due avevano anche delle battute per accompagnare la loro caduta piuttosto rivelatrice. Secondo lui, Merry avrebbe dovuto rivolgersi a Pipino e riconoscere quanto fosse freddo, con Pipino che rispondeva: Tienimi, Merry.

Dominic Monaghan ha detto che gli piaceva per una ragione.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, una scene fece infuriare Lee

Ho un culo davvero fantastico, e ho pensato che ora fosse il momento di tirarlo fuori – ha spiegato l’attore

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questa scena ne Il Signore degli Anelli?