I Maneskin sono primi al mondo su Spotify con Beggin’ [FOTO]

La versione di Baggin' dei Maneskin è stata la canzone più ascoltata al mondo su Spotify nelle ultime 24 con oltre 7 milioni di riproduzioni

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

La scalata dei Maneskin è ormai inarrestabile (qui il nostro editoriale ad hoc). La band romana è infatti arrivata sulla vetta della classifica mondiale di Spotify grazie alla loro versione di Beggin’ che nelle ultime 24 ore è stata ascoltata 7.469.689 volte in tutto il globo. Dopo aver tentato l’avvincendamento in vetta, i ragazzi vincitori dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest hanno superato Olivia Rodrigo, ora al secondo posto con Good 4 u.

I Maneskin hanno festeggiato questo incredibile risultato postato sui loro canali social alcune foto che ritraggono i 4 membri quando ancora erano solo dei bimbi.

Questo è solamente l’ultimo risultato che i ragazzi arrivati direttamente da X Factor hanno collezionato negli ultimi mesi. La band è schizzato infatti in cima anche alla chart Hot Hard Rock Songs, negli inespugnabili Stati Uniti (qui tutti i dettagli del caso) . Poco prima di questo riconoscimento oltre oceano, il quartetto aveva conquistato la Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE:  Maneskin, Victoria: "Non dobbiamo dimostrare di essere una vera rock band"

Circa due settimane fa infatti i Maneskin sono entrati nella Top 10 delle Terre di Albione grazie a  I Wanna Be Your Slave che ha infatti raggiunto la posizione numero 7 nelle charts del Regno Unito superando Lorde, Billie Eilish e Coldplay!. Davanti a loro, in quel caso, solamente la solita Olivia Rodrigo, rivelazione dell’anno, e The Weeknd (qui tutti i dettagli).

Per comprendere quanto i Maneskin siano apprezzati anche dal pubblico anglofono basti pensare che nella stessa classifica britannica, Zitti e Buoni (qui la nostra spiegazione del significato), il brano col quale il gruppo ha vinto prima il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest poi si è piazzato nella top 60, precisamente alla posizione numero 57.

Cosa ne pensate di questo ennesimo traguardo raggiunto dal gruppo romano? Vi piace la musica che propongono? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.