Bob Marley: Kingsley Ben-Adir sarà l’icona reggae in un film biografico

Kingsley Ben-Adir interpreterà Bob Marley in un prossimo film diretto da Reinaldo Marcus Green, regista del recente King Richard

bob marley, Kingsley Ben-Adir
Credits: Flickr/ monosnaps
Condividi l'articolo

Continuano i film biografici realizzati per raccontato la vita delle grande icone della musica mondiale. Dopo infatti i Queen con Bohemian Rapsody, Elton John con RocketMan ora è la volta di Bob Marley. La grande icona reggae sarà infatti portato in scena in un prossimo film prodotto da Paramount e interpretato da Kingsley Ben-Adir, attore noto princiaplmente per essere stato Malcolm X in Quella notte a Miami…, film candidato ai scorsi premi Oscar diretto da Regina King.

Reinaldo Marcus Green, che ha recentemente diretto, King Richard, film nominato a ben 6 premi Oscar, sarà dietro la macchina ha presa anche in questo progetto ancora senza titolo. Lo sceneggiatore Zach Baylin, che ha lavorato con Green nel film con protagonista Will Smith, sta scrivendo la sceneggiatura.

Lo studio non ha rivelato dettagli specifici della trama, ma il film si concentrerà sulla vita e sulla carriera di Bob Marley. Considerato il pioniere della musica reggae, il musicista, originario della Giamaica, iniziò ad esibirsi nel 1963 con la band The Wailers. È diventato solista più di un decennio dopo, nel 1974 e ha avuto un profondo impatto sul panorama musicale prima di morire di cancro nel 1981 all’età di 36 anni. Alcuni dei suoi più grandi successi includono Jammin, Stir It Up, Get Up, Stand Up,Buffalo Soldier e Redemption Song

Questo biopic sarà realizzato con il supporto della famiglia di Marley. Suo figlio, Ziggy Marley, sua moglie, Rita Marley, e sua figlia, Cedella Marley, avranno infatti il ruolo di produttori.

LEGGI ANCHE:  Mahmood e Dardust rifanno Redemption Song

Oltre al già citato Quella notte a Miami…, Kingsley Ben-Adir ha lavorato anche nella serie High Fidelity di Hulu, The OA di Netflix, Peaky Blinders e sarà uno dei protagonisti del prossimo show Marvel Secret Invasion.

Cosa ne pensate di questa scelta di casting? Siete curiosi di vedere questo film biografico? Ditecelo nei commenti.