Eurovision, Tananai: “Io spero ancora in 24 rinunce” [FOTO]

Tananai
Condividi l'articolo

Tananai, ultimo a Sanremo, non perde le speranze di essere lui dopotutto il prescelto per l’Eurovision

Una medaglia a Tananai per la sua ironia e la sua simpatia. Il cantante, ultimo a Sanremo, mira comunque all’Eurovision. Lo fa di certo per scherzare, in un tweet (qui sotto) nel quale ammette: “Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia”. Chiaro che una cosa del genere non potrà mai accadere.

Anche se, per qualche imprescrutabile motivo, Mahmood e Blanco decidessero di non presenziare, non è chiaro che cosa avverrebbe in quel caso. Non si sa se a prendere il loro posto sarebbero il secondo classificato (Elisa), il terzo (Gianni Morandi), e così via di impossibilità in rinuncia.

Ma anche se fosse, perché tutti e ventiquattro di fila rinuncino uno dopo l’altro, in modo che in lista rimanga solo appunto Tananai, ci vorrebbe davvero una congiunzione planetaria. Chiaro quindi che l’artista scherzi, ma lo fa con quella piacevole auto-ironia, da “sconfitto” del Festival, che già ha esibito festeggiando l’ultimo posto come una vittoria.

LEGGI ANCHE:  Kalush Orchestra: chi sono i partecipanti per l'Ucraina all'Eurovision 2022 [VIDEO]

Nel frattempo ora tutti gli occhi sono puntati sull’Eurovision, competizione che l’anno scorso ha fatto la fortuna internazionale dei Maneskin. Tutti fanno il tifo per Mahmood e Blanco, ma c’è anche il caso de La Rappresentante di Lista che intede competere come artista per San Marino oppure, addirittura, per Città del Vaticano. Finito Sanremo, sta inziando a succedere di tutto.