Eurovision: Mahmood e Blanco vincono il Best Lyrics Award, Damiano commenta [FOTO]

Eurovision
Condividi l'articolo

Già una grande soddisfazione per la coppia Mahmood/Blanco all’Eurovision 2022

Brividi, la canzone vincitrice di Sanremo 2022 e con la quale Mahmood e Blanco concorrono ora all’Eurovision Song Contest 2022, ha vinto il Best Lyrics Award nell’ambito della prestigiosa competizione europea. Ed è una doppia vittoria perché l’anno scorso a vincere il medesimo premio, oltre al primo posto sul podio, erano stati i Maneskin.

Ed è proprio Damiano David, infatti, a commentare con orgoglio la notizia, in inglese, scrivendo: “Ci stiamo abituando”. Che questa vittoria per la coppia in gara in questi giorni possa essere di buon auspicio? I giochi ancora non sono fatti: per ora abbiamo solo l’elenco dei vincitori della prima semifinale ed è ancora tutto da decidere.

La competizione è accesa e tutti gli occhi sono puntati sulla gara per una molteplicità di ragioni. Prima fra tutte, ovviamente, la perdurante Guerra in Ucraina che ha visto esclusa la Russia dal festival e che vede, per forza di cose dato il fattore emotivo, come favoriti per la vittoria i concorrenti ucraini Kalush Orchestra.

LEGGI ANCHE:  Eurovision 2022: la Russia parteciperà nonostante la guerra

Per quanto riguarda noialtri, oltre a Mahmood e Blanco va ricordata la presenza del buon vecchio Achille Lauro, che come sappiamo è riuscito ad infilarsi in gara all’ultimo figurando come concorrente di San Marino. La finale deve ancora arrivare e potrà succedere davvero di tutto.