La Rappresentante di Lista vuole andare all’Eurofestival per Vaticano o San Marino

Rappresentante
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Non potendo farlo per l’Italia, La Rappresentante di Lista punta all’Eurofestival come candidata per San Marino, o addirittura per il Vaticano

Sembra a metà tra uno scherzo e un’intenzione seria la volontà espressa da La Rappresentante di Lista di candidarsi come nome per l’Eurofestival a San Marino o in città del Vaticano. Non potendo farlo per l’Italia – dato che tradizionalmente all’Eurofestival ci va il vincitore di Sanremo, e la coppia è arrivata solo settima – queste sembrano essere le alternative.

“Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo” avrebbero detto, come riportato da Open, Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina. Per poi incalzare, dopo la partecipazione di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa.

In un tweet hanno infatti aggiunto: “Ieri [Papa Francesco] a [Che Tempo Che Fa] ha detto qualcosa su Ciao Ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…” Ovvio che, specie se i due si presentassero per il Vaticano, quella parola “culo” andrebbe tolta dal testo della canzone, come anche i Maneskin tolsero “Toccarvi i coglioni”.

LEGGI ANCHE:  La Rappresentante di Lista, la band di Ciao Ciao: chi sono e perché si chiamano così

L’idea sembra davvero ambiziosa e fuori dalle righe, ma del resto conoscendo La Rappresentante di Lista da loro non c’è da aspettarsi di meno. E però non è ben chiaro se le regole consentano in un caso come questo ad un gruppo “straniero” di rappresentare uno dei due stati all’Eurovision. Certo è che il Vaticano non ha mai partecipato: che rivoluzione se lo facessero proprio loro!

Fonte: Open