Sanremo 2022: Tananai arriva ultimo e fa festa [VIDEO]

Tananai
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Tanani festeggia il suo ultimo posto con auto-ironia e signorilità

“Ci vediamo all’Eurovision!”, ha detto Tananai alla fine della sua ultima esibizione al Festival di Sanremo 2022. Ovviamente, beata auto-ironia: il cantante già si aspettava di arrivare ultimo in classifica, dopo essere stato del resto relegato in fondo alla lista fin dall’inizio. Una sconfitta un po’ annunciata, che del resto il cantante prende con spirito e leggerezza.

Nel video qui sotto, lo si può vedere scoppiare di gioia assieme ai suoi amici quando alla fine dell’ultima serata è confermato che il suo nome si trova al venticinquesimo posto, e cioè dietro a quelli di tutti gli altri. Poco male: la reazione è memorabile ed insegna che nella vita anche sconfitte di questa misura possono essere prese nel verso giusto.

Pur non essendo stata la sua canzone, Sesso Occasionale, neanche lontanamente tra le migliori presentate al Festival, Tananai non ha di per suo esattamente sfigurato. Bella per esempio la sua interpretazione di Raffaella Carrà in occasione della serata delle cover, un po’ lontana dal solito tipo di rifacimento che abbiamo risentito ovunque in questi mesi.

LEGGI ANCHE:  Brividi: ecco il significato della canzone di Mahmood e Blanco [VIDEO]

Nel frattempo il Festival si è concluso con l’acclamata (e, in pratica, già annunciata) vittoria di Mahmood e Blanco, che hanno mantenuto salda la presa sulla prima posizione fino all’ultimo. Seconda invece Elisa, che con un coup d’etat ha superato all’ultimo Gianni Morandi e la sua Apri Tutte le Porte.