Sanremo 2022: Elisa celebra il secondo posto in skateboard [VIDEO]

Sanremo
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Ecco come Elisa festeggia la (quasi) vittoria a Sanremo 2022

Elisa è arrivata seconda per un soffio, a Sanremo 2022, ventun’anni dopo aver vinto il Festival con Luce (Tramonti a Nord Est), la sua bellissima canzone del 2001. Pazienza: la cantante è già leggendaria, nella storia della nostra musica il suo posto se l’è conquistato da tempo e non ha nulla da dimostrare.

Lei stessa sembra aver preso più che bene il mancato primo posto: guardate come festeggia andando in skateboard (pure con l’ingombrante vestito dell’esibizione) sul lungomare di Sanremo, e in pieno inverno. Un esempio, oggi come ieri, di stile e classe che nella musica italiana fanno sempre bene.

Elisa Toffoli è attiva discograficamente fin dagli anni ’90. Nella sua carriera è partita da canzoni in stile rock alternativo per avvicinarsi pian piano alla musica pop e passando dai testi in inglese a quelli in italiano. La vittoria a Sanremo è stata la grande svolta nella sua storia, ma c’è di sicuro da menzionare anche una corposa discografica che ne riprova la statura musicale ben al di là del Festival.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2022: i voti ai look della prima serata [FOTO]

Detto questo, la sua canzone non è riuscita a convincere il pubblico, che alla fine le ha preferito nel 2022 la coppia Mahmood/Blanco. Ma anche così, la sua figura anche in questa edizione del Festival la cara vecchia Elisa se l’è portata a casa e superando pure, all’ultimo, un gigante come Gianni Morandi.

Fonte: Il Messaggero

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.