Loki: Dr Strange sa dell’esistenza della TVA? La risposta dello showrunner

Michael Waldron, showrunner di Loki, ha risposto a una domanda ricorrente: Il Dr. Strange è a conoscenza dell'esistenza della TVA?

loki, dr strange
Condividi l'articolo

La TVA (Time Variance Authority) è uno dei concetti più interessanti introdotti durante il primo episodio di Loki (qui la storia di D.B. Cooper accennata in questa puntata), nuovissima serie Marvel che racconta le avventure del Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston. Si tratta di un’organizzazione che si occupa di preservare il flusso del tempo in modo che scorra nella giusta direzione.

Tuttavia, venendo a conoscenza di questa istituzione una domanda è sorta spontanea a molti fan Marvel: Il Dr. Strange, custode della Gemma del Tempo e tutti gli Stregoni che si sono occupati di preservare la preziosa gemma nell’arco dei secoli, sono a conoscenza dell’esistenza della TVA? A dare una risposta è arrivato direttamente Michael Waldron, showrunner della serie e co-sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness. L’autore a The Direct ha spiegato che:

Non lo sappiamo davvero. Sarebbe interessante se lo sapessero. Penso che quello che vediamo con la TVA è che, mentre la gente di Kamar-Taj si occupa delle cose in modo magico, la TVA pensa alle scartoffie. È burocrazia. Sembra essere un po’ più basata sulla scienza

Tuttavia anche nel caso in cui Strange non fosse a conoscenza dell’organizzazione, potrebbe scoprirlo presto. Durante questo primo episodio di Loki infatti, la mascotte animata della TVA Miss Minutes spiega che e Varianti come Loki rischiano di creare un evento Nexus che, se non controllato, “potrebbe diramarsi nella follia o in un Multiverso della follia.

Uso di termini peculiare che sembra fortemente voler rimandare al secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch non trovate?

LEGGI ANCHE:  Loki: Recensione dei primi due episodi della serie Disney+

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Staremo dunque a vedere come andrà avanti al serie in tal senso e quali elementi verranno riproposti poi nel film che sarà diretto da Sam Raimi.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato questo primo episodio? Cosa vi ha colpito maggiormente? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.