Gucci: Salma Hayek è Pina Auriemma nelle foto dal set [FOTO]

Su Internet hanno cominciato a circolare le prime immagini di Salma Hayek che, nel film Gucci, interpreterà Pina Auriemma

gucci, salma hayek
Condividi l'articolo

Continuano ad arrivare immagini direttamente dal set di Gucci, nuovo attesissimo film di Ridley Scott che racconterà la vita di una delle famiglie della moda più influenti di sempre. Protagonista degli scatti questa volta è Salma Hayek che interpreterà Pina Auriemma, sedicente maga e amica intima di Patrizia Reggiani, responsabile dell’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto il 27 marzo 1995 a via Palestro a Milano. La donna è stata condannata per aver preso parte al delitto ed ha scontato 13 anni di carcere, pena terminata nel 2010.

Nel cast insieme a Salma Hayek ci saranno attori di altissimi livello. I protagonisti, per l’appunto Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani saranno interpretati da Adam Driver e Lady Gaga (qui alcune foto). Oltre a loro ci saranno anche Jared Leto e Al Pacino che saranno rispettivamente Paolo Gucci (qui la trasformazione dell’attore) e il patron dell’azienda all’epoca, Aldo Gucci.

LEGGI ANCHE:  Gucci: Adam Driver è a Roma per le riprese del film di Ridley Scott [FOTO]

Proprio quest’ultima scelta di casting ha destato le ire di Patricia Gucci, figlia di Aldo che ha accusato Ridley Scott di voler dipingere in malo modo suo padre utilizzando un attore che in passato ha già stereotipato italiani e ispanici (qui la polemica completa).

Nel cast anche Madalina Ghenea che interpreterà niente meno che Sophia Loren (qui le prime immagini) e Jeremy Irons, il cui ruolo ancora non è stato rivelato. 

Questo film, tratto dal romanzo  The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden è uno dei due grandi progetti che Ridley Scott ha in cantiere. Dopo aver terminato i lavori su questo film, il cineasta britannico si dedicherà infatti a Kitbag, film che racconterà le vicende di Napoleone Bonaparte che per l’occasione sarà interpretato dal Premio Oscar Joaquin Phoenix (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di queste immagini di Salma Hayek? Vi convincono?