Gucci, Salma Hayek sarà Pina Auriemma nel film di Ridley Scott

Salma Hayek si unisce al cast di Gucci, nuovo film di Ridley Scott. Interpreterà Pina Auriemma, amica e complice di Patrizia Reggiani

gucci, salma hayek
Condividi l'articolo

Il cast di Gucci, nuovo film di Ridley Scott che racconta la storia di una delle famiglie della moda più influenti di sempre, è oramai quasi completo. Nelle ultime ore si è infatti anche aggiunta Salma Hayek. L’attrice de Dal Tramonto all’Alba interpreterà Pina Auriemma, sedicente maga e amica intima di Patrizia Reggiani.

La donna, condannata per aver preso parte all’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto in via Palestro a Milano il 27 marzo 1995, ha scontato 13 anni di carcere ed è uscita nel 2010.

La Hayek si unisce dunque a moltissimi altri nomi dello star system hollywoodiano che andranno a interpretare questa trasposizione del romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden.

Insieme a lei ci saranno infatti Adam Driver e Lady Gaga a interpretare i protagonisti Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, Jared Leto che sarà Paolo Gucci. Madalina Ghenea interpreterà Sophia Loren (qui le prime immagini) ed infine Al Pacino sarà il patron dell’azienda all’epoca, Aldo Gucci.

LEGGI ANCHE:  Gucci, la Reggiani: "Lady Gaga non è nemmeno venuta a conoscermi"

Proprio quest’ultima scelta di casting è stata al centro di molte polemiche, in quanto la figlia del grande imprenditore, Patricia, si è detto molto arrabbiata con la scelta di far interpretare suo padre a Pacino, in quanto così facendo la memoria dell’imprenditore sarebbe calunniata.

La memoria di mio padre è troppo preziosa per essere calunniata – ha scritto la donna su Instagram (qui il post completo). Non è più qui per difendersi da questa calunnia evidente. Per sostenere la sua eredità, ho pubblicato le mie memorie nel 2016 e rifiutato molte offerte per fare un adattamento cinematografico per paura di vedere eventi reali e personaggi distorti per un guadagno commerciale.

Cosa ne pensate della scelta di Salma Hayek? Vi convince?