Anthony Hopkins balla con Salma Hayek per festeggiare il Premio Oscar

Salma Hayek ed Anthony Hopkins hanno festeggiato la vittoria del Premio Oscar dell'attore gallese con un appassionato ballo

anthony hopkins, salma hayek
Condividi l'articolo

La più grande sorpresa che l’edizione 2021 dei Premi Oscar ha riservato è sicuramente la vittoria di Anthony Hopkins nella categoria di Miglior Attore protagonista per la sua strepitosa performance in The Father. L’attore gallese ha infatti superato il compianto Chadwick Boseman che alla vigilia della manifestazione era considerato il favorito assoluto per la vittoria finale.

Per festeggiare, la star de Il Silenzio degli Innocenti ha deciso di concedersi un affettuoso ballo insieme a Salma Hayek. L’attrice ha poi condiviso il tutto sui social.

Hopkins non ha potuto tuttavia essere presente alla Premiazione in quanto le regole degli Academy Awards gli hanno impedito di connettersi alla cerimonia attraverso Zoom da casa sua poiché avrebbe dovuto recarsi agli hub predisposti (qui i dettagli). L’attore non ha dunque potuto ringraziare direttamente i giudici per il Premio, annunciato sul palco di Los Angeles da Joaquin Phoenix, ma ha dovuto attendere il giorno successivo.

LEGGI ANCHE:  Transformers: L'Ultimo Cavaliere - Recensione in anteprima

Qualche ora dopo aver trionfato Anthony Hopkins ha infatti postato un sentito video di ringraziamento nei confronti degli Academy durante il quale ha voluto anche ricordare Chadwick Boseman, purtroppo scomparso lo scorso agosto a causa di un cancro al colon (qui per vederlo).

Buongiorno, eccomi qui nella mia patria, il Galles, e all’età di 83 anni non mi aspettavo di ricevere questo premio. Davvero non l’ho fatto – ha detto Hopkins, con la bellissima campagna gallese sullo sfondo. Sono grato all’Academy e grazie. Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman che ci è stato portato via troppo presto, e ancora una volta, grazie mille a tutti. Non me lo aspettavo davvero, quindi mi sento molto privilegiato e onorato. Grazie

Salma Hayek è invece in questo momento impegnata in Italia sul set del nuovo film di Ridley Scott, Gucci. L’attrice de Dal Tramonto all’Alba interpreterà infatti Pina Auriemma, sedicente maga, complice di Patrizia Reggiani nell’omicidio di Maurizio Gucci avvenuto in Via Palestro a Milano il 27 marzo 1995 (qui le foto dal set).

LEGGI ANCHE:  Premonitions: il film che voleva essere un sequel di Seven

Che ne pensate di questo ballo?