Anthony Hopkins vince l’Oscar e ricorda Chadwick Boseman [VIDEO]

Su Instagram Anthony Hopkins ha postato un video per ringraziare per l'Oscar appena vinto e per ricordare Chadwick Boseman

Anthony
Condividi l'articolo

Anthony Hopkins nella giornata di ieri si è portato a casa il Premio Oscar come miglior attore protagonista per la sua splendida performance in The Father. L’attore, già candidato lo scorso anno per I Due Papi, non era presente alla premiazione e dunque ha utilizzato i suoi canali social sia per ringrazia l’Academy per il premio che per ricordare Chadwick Boseman, star del film Ma Rainey’s Black Bottom, scomparso lo scorso agosto, e da molti considerato il favorito all’ambita statuina.

Buongiorno, eccomi qui nella mia patria, il Galles, e all’età di 83 anni non mi aspettavo di ricevere questo premio. Davvero non l’ho fatto – ha detto Hopkins, con la bellissima campagna gallese sullo sfondo. Sono grato all’Academy e grazie. Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman che ci è stato portato via troppo presto, e ancora una volta, grazie mille a tutti. Non me lo aspettavo davvero, quindi mi sento molto privilegiato e onorato. Grazie

La scelta degli Academy di premiare Anthony Hopkins piuttosto che il compianto interprete di Black Panther ha suscitato non poco sgomento sul web. Subito dopo la fine della cerimonia infatti si è alzata un’ondata di risentimento nei confronti della manifestazione, rea di non aver assegnato la statuina a Boseman (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Il caso Thomas Crawford, recensione di un delitto quasi perfetto

Hopkins è al suo secondo Oscar in carriera. Nel 1992 infatti si portò a casa il Premio come miglior Attore non Protagonista per la sua meravigliosa performance nei panni di Hannibal Lecter in Il Silenzio degli Innocenti. In quel caso rimase in scena solamente 16 minuti, ma tanto bastò per abbagliare col suo incredibile talento il mondo intero (qui i dettagli).

Voi invece cosa ne pensate? Avete trovato la performance in The Father meritevole del Premio Oscar? Siete d’accordo con tutti gli Awards assegnati ieri (qui la lista completa)? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.