Nanni Moretti accoglie i clienti nel suo cinema alla riapertura [VIDEO]

Nanni Moretti ha postato un video su Instagram nel quale mostra come abbia accolto i clienti nel suo cinema dopo le riaperture

nanni moretti
Condividi l'articolo

Oggi è un grande giorno per tutti gli amanti del cinema italiani. Dopo tanti mesi di chiusura, oggi molte sale finalmente riapriranno al pubblico. Per festeggiare Nanni Moretti, gestore da oltre trent’anni del cinema Nuovo Sacher di Roma ha deciso di accogliere personalmente i vari clienti che sono corsi a scoprire gli orari delle proiezioni che permetteranno, come si intravede dai cartelloni, di vedere al Cinema Minari, film vincitore di un Premio Oscar nell’edizione 2021 (qui tutti i vincitori). L’attore di Ecce Bombo ha poi postato tutto su Instagram, facendo sorridere molti cinefili.

Ovviamente le persone hanno risposto immediatamente presente così come abbiamo visto anche a Milano dove una folla si è riunita per la riapertura della sala Beltrade, in via Nino Oxilia dove è in proiezione, ironia della sorte, proprio un film a episodi di Nanni Moretti, Caro Diario (qui le immagini).

LEGGI ANCHE:  Il Guardian distrugge Il sol dell'avvenire di Nanni Moretti: "Orribile, confuso, autocelebrativo"

Tra qualche mese nei cinema arriverà il nuovo film di Moretti, Tre Piani, che segnerà una storica svolta nella carriera del regista romano. Dopo infatti 14 film nei quali il cineasta ha lavorato a soggetti originali, questa volta adatterà una sceneggiatura al romanzo omonimo, scritto dall’autore israeliano Nevo Eshkol.

Nel cast Riccardo ScamarcioMargherita BuyAlba RohrwacherAdriano Giannini.

Moretti (qui la vicenda che lo vide protagonista insieme a David Lynch al Festival del Cinema di Cannes nel 2001) è reduce dal grande successo ottenuto dal suo ultimo lavoro Santiago, Italia. L’opera che racconta i mesi successivi al colpo di Stato in Cile del 1973, ha vinto il David di Donatello nel 2019 come miglior documentario.

Cosa ne pensate di questo bellissimo video di Nanni Moretti? Siete felici della riapertura dei cinema? Quale sarà il primo film che andrete a vedere? Siete mai stati al Nuovo Sacher? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Top 15 Film ambientati a Roma