Joaquin Phoenix protagonista del film di Ari Aster, Disappointment Blvd

Disappointment Blvd è il titolo del nuovo film di Ari Aster, prodotto dalla A24 e che vedrà come protagonista il Premio Oscar Joaquin Phoenix

joaquin phoenix, ari aster, Disappointment Blvd,
Condividi l'articolo

Dopo mesi di voci che si sono rincorse, ora finalmente abbiamo la conferma ufficiale. Joaquin Phoenix sarà protagonista di Disappointment Blvd, nuovo film dell’astro nascente del cinema horror mondiale, Ari Aster. Il film sarà prodotto dalla A24, casa che ha finanziato in passato i precedenti due, apprezzatissimi lavori del regista newyorkese, Hereditary – Le radici del male Midsommar – Il villaggio dei dannati.

Per ora non ci sono dettagli ulteriori su quello che sarà il plot del film. Tuttavia la trama sommaria per ora recita: un ritratto intimo e decennale di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi.

Sebbene ancora non sia stata fissata una data per l’inizio dei lavori, pare molto probabile che Joaquin Phoenix intraprenderà questo percorso con Aster prima di gettarsi a capofitto in Kitbag, nuovo film di Ridley Scott nel quale l’attore Premio Oscar per Joker interpreterà niente meno che Napoleone Bonaparte (qui i dettagli).

Il regista di Alien e de Il Gladiatore (qui 15 errori storici del film) è infatti in questo momento impegnato nella creazione del suo thriller Gucci, cosa che rende plausibile pensare che i lavori sul biopic dedicato al condottiero francese non avranno inizio prima del 2022. Pare dunque probabile che Phoniex e Aster potranno completare il loro lavoro su Disappointment Blvd in questo arco temporale.

LEGGI ANCHE:  Ari Aster, il suo nuovo film sarà una commedia da incubo di 4 ore

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti di vedere Joaquin Phoenix venire diretto da uno dei registi più talentuosi nell’attuale panorama cinematografico? Quale dei due film precedenti di Ari Aster avete preferito? Fateci sapere la vostra nei commenti.