Home Cinema Joker, svelato il punteggio su Rotten Tomatoes

Joker, svelato il punteggio su Rotten Tomatoes

Joker, uno dei film più attesi dell’anno, è stato ufficialmente presentato al Festival del cinema di Venezia. La reazione del pubblico, alla visione della pellicola di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix è stata estremamente entusiasta.

Gli spettatori hanno infatti regalato ben 8 minuti di standing ovation al termine del film, trattamento riservato solo ai grandi capolavori.

Leggi anche: Stranger Things 3 vola su Rotten Tomatoes

Poche ore dopo la proiezione in quel della laguna, sono arrivate anche le consuete recensioni . Insieme alle prime valutazoni sono arrivati anche i primi risultati relativi alla raccolta di recensioni e pubblicati su Rotten Tomatoes e su Metacritic. Questi sono due dei più importanti ed apprezzati aggregatori di valutazioni cinematograriche e, di conseguenza, un alta percentuale di apprezzamenti sui loro siti equivale ad un ottima spinta per il film.

Per quanto riguarda Rotten Tomatoes il punteggio è davvero eccellente: Joker ha infatti ottenuto addirittura l’86% di recensioni positive, percentuale ottenuta dalla media tra le 22 entusiaste del film contro le solo 3 negative.

Più freddi i risultati su Metacritic, dove il film sull’acerrimo nemico di Batman si attesta al 75% di preferenze con 13 recensioni positive, 4 nella media e solo una negativa. Il film si conferma quindi come uno degli eventi cinematografici dell’anno o, quantomeno, come uno dei più interessanti.

Leggi anche: La vera tragica vita di Joaquin Phoenix

Difatti è quasi universalmente riconosciuto tra coloro che hanno già visto il film l’incredibile performance di Joaquin Phoenix nei panni di Joker. Vi abbiamo già raccontato il lavoro certosino fatto dall’attore protagonista di Her per prepararsi al meglio. Phoenix ha infatti perso quasi 20 chili e fatto uno studio approfondito per creare l’iconica risata del clown di Gotham.

Siamo tutti in fremente attesa del film quindi, che nelle sale giungerà il prossimo 3 ottobre. Nel frattempo, leggete la nostra recensione in anteprima su Joker se volete saperne di più.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com

 

Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.

da leggere

Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte otto

Ci sono tantissimi film da vedere su Amazon Video. Sebbene spesso sottovalutata dal grande pubblico, la piattaforma è ricca di opere interessanti e...

Jack Cruz: la scimmia del corto di Lynch “esordisce” in musica

Sarà pubblicato un singolo con la canzone cantata dalla scimmietta Jack Cruz nel corto di LynchConoscendo la...

Birds of Prey: i villain potrebbero essere gay, parola di Ewan McGregor

Birds of Prey, il film che narrerà le avventure di Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, uscirà in Italia il prossimo 6 febbraio. In...

Recensione Merce Funebre – L’Hipsteria di Tutti Fenomeni

La recensione di Merce Funebre, l'album di Tutti FenomeniA parte qualche eccezione, il panorama musicale dell’itpop sembra...

Eminem e le scelte della maturità dietro a Music To Be Murdered By

Le decisioni da prendere a 50 anni fanno tornare Slim Shady umano."Chissà quanti ne hai visti, chissà...