Avril Lavigne: arriva un nuovo singolo con il rapper Mod Sun

2021: Habemus Avril Lavigne

Avril Lavigne
Credits: Avril Lavigne / YouTube
Condividi l'articolo

Avril Lavigne verso il rap?

Possiamo confermarlo: Avril Lavigne sta per tornare. Lo farà presto, con un nuovo singolo intitolato Flames, previsto per l’uscita il prossimo 8 gennaio. Forse il primo singolo “rock” importante dell’anno, dopo No Son of Mine dei Foo Fighters. Nella canzone, Avril collaborerà con il rapper Mod Sun.

Non una scelta troppo distante dalla già annunciata (e documentata) collaborazione con Machine Gun Kelly, che si è potuto vedere in studio con lei in diverse foto pubblicate su Instagram. Che Avril abbia in progetto un disco crossover rap con queste personalità in bilico verso rock e simili?

Abbiamo detto che lo stile di Machien Gun Kelly, specialmente nel suo ultimo album, abbraccia tranquillamente il pop punk di inizio millennio. E, se pur discosto da quello che Avril (che era più post-grunge) faceva all’epoca, una collaborazione produttiva tra i due ha perfettamente senso.

“Flames” with Mod Sun January 8th pre save now 🔥🔥🔥🔥

https://bit.ly/3hyyYND

Pubblicato da Avril Lavigne su Venerdì 1 gennaio 2021

Ci sta, quindi, che questo singolo con Mod Sun faccia parte di un progetto più ampio, nel quale restando negli stessi territori vedremmo bene anche per esempio YUNGBLUD, Dominic Fike o Gus Dapperton. Ma potrebbe, certo, trattarsi anche di un solo singolo, senza rapporti con altri progetti.

LEGGI ANCHE:  10 famosi musicisti che soffrono di una malattia cronica

Improbabile, però. Avril Lavigne torna a farsi sentire dopo tre anni di assenza dalla pubblicazione di Head Above Water, il grande disco del suo ritorno pubblicato dopo aver superato le difficoltà con la Malattia di Lyme. La popstar, oggi trentaseienne, sembra deciso a tenere il suo titolo privilegiato di cantante unica ed inarrivabile nel panorama mainstream.

La ex-Sk8er Girl, emersa dalla scena teen pop inizio anni ’00 con uno stile chitarristico e alternativo allo stesso tempo fruibile da giovani ed adolescenti, ha saputo re-inventarsi e farsi largo tra la musica in uno spazio di due decadi. Ed oggi è ancora qui con noi: l’8 gennaio sentiremo ancora la sua voce.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.