Avril Lavigne farà un film basato su Sk8er Boi [VIDEO]

Avril
Condividi l'articolo

Ricordate Sk8er Boi, la super hit pop punk di Avril Lavigne del 2002? La cantante ne farà un film

Sono passati quasi vent’anni da quando Avril Lavigne portava il pop punk in classifica con la sua hit Sk8er Boi. Una canzone del 2002, tratta dall’album d’esordio della cantante (Let Go, 2002) e che all’epoca ha sopreso tutti: nessuno aveva mai visto una performer femminile tanto giovane e tanto a suo agio in panni così “alternativi” ma allo stesso tempo capacissima di conquistare un pubblico commerciale.

Questo brano, una moderna storia d’amore (mancato) tra un ragazzo skater e una ragazza che lo ritiene ben al di sotto delle proprie possibilità, è la ragione per la quale ancora oggi il nome di Avril viene legato alla scena pop punk. Cosa errata: nei suoi primi album la cantante suonava più che altro post-grunge, mentre in seguito si è data ad un pop rock di maniera.

LEGGI ANCHE:  Avril Lavigne ricrea l'iconica copertina per i 20 anni di Let Go [VIDEO]

In ogni caso, l’eredità della canzone si sente ancora oggi e in moltissimi ricorderanno bene lo scatenato video che la accompagnava all’epoca, su MTV, ogni cinque minuti. Ancora oggi, infatti, svela Avril: “Un sacco di gente mi chiede di suonare Sk8er Boi in tv, quindi continua a venir tirata fuori ed è sempre un punto di riferimento per me”.

“E allora, trarrò un film da questa canzone, portandola al livello successivo”. Questa è la notiziona, ed è ufficiale: Sk8er Boi diventerà un film. Per ora non si sa fino a che punto Avril sarà coinvolta, se sarà lei stessa a dirigerlo, produrlo o a recitarvi. Di certo si preannuncia una bella ventata di nostalgia per chi è cresciuto con la musica pop dei primi anni ’00.

Fonte: Louder