Avril Lavigne prepara nuova musica con Machine Gun Kelly

Avril Lavigne x Machine Gun Kelly: stiamo sognando?

Avril Lavigne
Avril Lavigne nel video di "Head Above Water". Credits: Avril Lavigne / YouTube
Condividi l'articolo

Il pop punk di ieri e di oggi: Avril Lavigne e Machine Gun Kelly

Il nuovo anno si preannuncia già interessante, in musica almeno. Non si può pensare altrimenti quando Avril Lavigne posta sui social una foto in studio di registrazione assieme a Machine Gun Kelly. Improbabile che si siano ritrovati lì insieme per caso: qualcosa bolle in pentola.

Avril Lavigne ha trascorso anni come giovane stella del post-grunge per teenager. Si è poi data ad uno stile pop rock più libero che le ha permesso di restare un’icona per molto tempo. Dopo aver affrontato un periodo molto difficile per via della Malattia di Lyme, la cantante è tornata sulle scene pochi anni fa con l’album Head Above Water.

Oggi sembra più che mai in forma e pronta, affacciandosi verso i quaranta, a tirare fuori ancora quella grinta ed energia per le quali la conosciamo. E chi potrebbe aiutarla a farlo è il buon vecchio Machine Gun Kelly, che vediamo impegnato a fare musica assieme a lei nel piccolo album di scatti Instagram qui sotto.

Machine Gun Kelly ha recentemente abbandonato il rap con il quale si è lentamente fatto conoscere (trovando anche il tempo per un dissing con Eminem). Lo ha fatto in favore di un pop punk stile inizio anni ’00, che lo ha reso più chiacchierato che mai. Il suo ultimo album, Tickets to My Downfall, è un capolavoro nostalgico del genere.

LEGGI ANCHE:  Megan Fox: "Io e Machine Gun Kelly ci beviamo il sangue a vicenda"

Anche se lo stile di Kelly è più vicino a quello dei Blink-182 e dei primi Paramore che a quello di Avril (la quale, del resto, faceva in realtà pop punk solo occasionalmente, per esempio con la famosa Sk8er Boi), la sua presenza accanto a lei ha perfettamente senso. E i fan, di entrambi i cantanti, sono in visibilio.

Non si sa se si sta parlando addirittura di un intero album insieme, o solo di un featuring occasionale che duri lo spazio di una sola canzone. Probabilmente è più vera questa seconda ipotesi, ma quando due artisti come questi si uniscono può accadere davvero di tutto. Staremo a vedere, anzi, a sentire.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.