Avril Lavigne ricrea l’iconica copertina per i 20 anni di Let Go [VIDEO]

Avril
Condividi l'articolo

Il primo album di Avril Lavigne usciva il 4 giugno 2002, e lei aveva solo 18 anni

Avril Lavigne ricrea su TikTok la storica copertina del suo altrettando storico primo album, Let Go, uscito nel giugno 2002. Una pietra miliare per il pop alternativo femminile e per il pop rock. Di fatto, ispirazione per una miriade di artiste femminili poi seguite, come Billie Eilish, che hanno preso esempio dalla cantante canadese.

In questo video Avril si posiziona nello stesso punto di Canal Street, a New York, nel quale vent’anni fa era stata scattata la foto che è poi divenuta la copertina del disco. In sottofondo c’è per qualche motivo una canzone dei Simple Plan e non una sua, ma ha poca importanza: l’effetto è straordinario.

@avrillavigne

20 years later…

♬ I’m Just a Kid – Simple Plan

Let Go portava nel 2002 immediatamente Avril al successo con singoli popolarissimi quali Complicated, I’m with You e ovviamente Sk8er Boi; quest’ultima, la famosissima hit pop punk della cantante che le consentiva di varcare i confini tra i generi in un’epoca in cui sembrava impossibile. Ancora oggi tutti ricordano bene queste canzoni.

LEGGI ANCHE:  Avril Lavigne - Love Sux | RECENSIONE

Quanto all’album nella sua interezza, in realtà si tratta più che altro di un disco post-grunge che non di uno pop punk. Lo stile, sposato poi da Avril più compiutamente nel seguito Under My Skin (2004) verrà poi da lei completamente abbandonato in favore dell’adozione di un’immagine più “pop” (e vicina al punk), che veste ancora oggi.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente