Billie Eilish adora Avril Lavigne: “Per me è come i Beatles” [VIDEO]

Billie Eilish parla in diverse interviste dell'importanza di Avril Lavigne per la sua carriera

Billie
Credits: Billie Eilish / Instagram
Condividi l'articolo

Billie Eilish ha preso ispirazione da Avril Lavigne per tutta la sua carriera

Non c’è da stupirsi che Billie Eilish abbia ed abbia sempre avuto, tra i suoi modelli artistici, la buona vecchia Avril Lavigne. Del resto, la cantante canadese ha praticamente creato l’idea moderna di rockstar giovane al femminile. Un po’ Alanis Morissette, un po’ Joan Jett, la Lavigne ha portato il concetto nel nuovo millennio e in un contesto commerciale.

Niente di strano, quindi, se quando oggi rivediamo il vecchio video di Complicated (2002) ci viene subito in mente quello di Therefore I Am di Billie (2020). Entrambi girati in centri commerciali, a quasi vent’anni di distanza, con due cantanti scatenate in impeti adolescenziali e gioiosi.

“Per me lei [e i My Chemical Romance] sono come i Beatles” dice Billie, in un’intervista inclusa nel video qui sotto, che raccoglie tutte le volte in cui la Eilish si è espressa in termini elogiativi nei confronti della popstar canadese. “Complicated? Fuoco [Fire]. I’m with You? Fuoco“, dice. Di fronte a un disegno della Lavigne, sbotta: “Underrated!”: “Sottovalutata!”

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish disegna un seno femminile, scoppia la polemica

“Avril Lavigne era tutto per me, amico”, prosegue Billie, asserendo che “Lavigne, Tyler [The Creator], [Childish] Gambino e [Justin Bieber] made me”, cioè che l’hanno resa quella che è oggi. In un altro momento del video mostra di conoscere alla perfezione le parole di Complicated e la canta pure, perfettamente intonata.

I tributi proseguono per dieci minuti di video, tra interviste, commenti dal video e apparizioni nelle quali l’artista americana non può fare a meno di tessere le lodi della più anziana collega canadese. Per quanto nomini sempre altri artisti, è chiaro che la Lavigne è sempre un punto focale per l’interesse di Billie.

Tra l’altro, i fan di entrambe hanno di che festeggiare perché Avril sta per tornare, nel 2021, con un nuovo album. Sarà il primo pubblicato dopo il suo grande ritorno, nel 2019, con Head Above Water, dopo aver sconfitto la Malattia di Lyme che la affliggeva. Nel nuovo disco dell’artista canadese saranno presenti come ospiti Machine Gun Kelly e il rapper Mod Sun.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)