Avril Lavigne – La malattia e il ritorno con Head Above Water

Condividi l'articolo

Avril Lavigne ritorna con il nuovo singolo da una dura lotta.

Head Above Water è il primo singolo pubblicato da Avril Lavigne dopo un’assenza di cinque anni. Il suo ultimo album, eponimo, era uscito infatti nel 2013. Nel frattempo, la cantautrice canadese non se l’è passata benissimo. Infatti, ad Avril è stata diagnosticata la malattia di Lyme, un morbo che si trasmette dalle zecche e che se non curato adeguatamente può portare a conseguenze molto gravi.

Risultati immagini per avril lavigne 2018

Non si conoscono i dettagli, ma pare che per Avril la malattia sia andata vicina ad un punto critico. Sul suo sito ufficiale, la cantante ha pubblicato la seguente dichiarazione:

One night, I thought I was dying, and I had accepted that I was going to die. My mom laid with me in bed and held me. I felt like I was drowning. Under my breath, I prayed, ‘God, please help to keep my head above the water.

Da qui, appunto, la canzone Head Above Water, che potete ascoltare qui sotto. Il pezzo è stato pesantemente influenzato dall’esperienza negativa di Avril con la malattia di Lyme, e non a caso servirà anche a promuovere una Avril Lavigne Foundation, che si occuperà di informazione e raccolta di risorse per combattere il morbo. Al momento non si sa quando uscirà il prossimo album di Avril Lavigne, né come si intitolerà, ma non è improbabile che aggiornamenti al riguardo giungeranno presto.

LEGGI ANCHE:  Avril Lavigne annuncia concerto per gli affetti da Malattia di Lyme

Fonte: “www.spin.com”

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.