Cyberpunk 2077: Gravi problemi con le versioni PS4 e Xbox One

Cyberpunk 2077 non parte benissimo

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Condividi l'articolo

Cyberpunk 2077 non parte bene con la versione per la old gen

Finalmente il giorno zero è arrivato: Cyberpunk 2077, il nuovo, attesissimo titolo di CD Projekt Red, è arrivato ed è disponibile per tutti. E naturalmente, manco a dirlo, sono già iniziati i problemi. Quello che si preannunciava essere il gioco dell’anno sta ottenendo riscontri molto negativi da parte degli utenti PS4 ed Xbox One.

Si parla di “poor performance”, “low framerate” e visuals a bassa risoluzione, risultanti nelle famose “macchie” (blur). Inoltre sembra che diversi altri problemi riportino direttamente agli anni ’90 e ai tempi dei primi, timidi giochi in 3D: personaggi immobili, glitchati o laggati.

Problemi simili sono stati riscontrati anche nella versione per Xbox One e com’è comprensibile ora i gamer sono in rivolta; anche se, per ora, sembra ci si limiti a qualche meme ironico. Comunque, essendo il progetto stato rimandato più volte, gli acquirenti si aspettavano a questo punto niente meno che la perfezione.

Non un ottimo biglietto da visita per Cyberpunk 77

I problemi riscontrati con il framerate e con i lunghi caricamenti della texture sembra rendano molto difficile, nel gioco, guidare o sparare. Ossia, due delle attività principali del gameplay. Non un ottimo biglietto di presentazione, considerata la popolarità ottenuta dal gioco già prima della sua uscita.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: arrivano le scuse e i rimborsi, ecco come chiederli

Giocando la versione PS4 sulla nuova PS5 via retrocompatibilità sembra che, per ovvie ragioni di miglior performance, le cose migliorino. Ma non troppo. Il caricamento accelera, il framerate migliora, ma i glitch che interessano gli NPCs rimangono purtroppo al loro posto.

Sembra inoltre da indiscrezioni che la versione per PS5 del gioco non prevedrà una “quality mode”, accessibile invece su Xbox X/S, che consentirà l’accesso a grafica ad alta risoluzione e una ben maggiore fluidità del gameplay. Tutti particolari che stanno emergendo il primo giorno. Cos’altro ci aspetta?

Fonte: Eurogamer

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.