Cyberpunk 2077, annunciato ufficialmente il sequel

CD Projekt Red ha annunciato ufficialmente il sequel di Cyberpunk 2077, chiacchieratissimo gioco del 2020

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Condividi l'articolo

Cyberpunk 2077, gioco del 2020, è sicuramente uno dei progetti vidoeludici più divisivi e chiacchierati della storia recente del medium videoludico (qui la nostra recensione). Si tratta infatti di un’opera immensa con decine e decine di spunti interessanti ma che all’uscita presentò moltissimi problemi che hanno minato seriamente la reputazione della CD Projekt Red, Software House fino a quel momento senza alcuna macchia. Tuttavia col tempo le orribili impressioni iniziali si sono pian piano attenuate ed è ora il momento di tornare a esplorare quell’Universo. Su Twitter infatti CD Projekt ha annunciato la creazione di un sequel.

Il sequel di Cyberpunk 2077 mostrerà il massimo potere e potenziale dell’Universo di Cyberpunk

Non si sa altro di questo progetto, ma a giudicare dalle poche informazioni che abbiamo, sembra sia al massimo in pre-produzione. Tuttavia un aggiornamento della strategia di gruppo che CD Projekt Red ha condiviso prevede di “introdurre esperienze multiplayer” e “potenziare le capacità di sviluppo per fornire più contenuti ai giocatori con un focus primario sulla qualità”Cyberpunk 2077 doveva introdurre il multiplayer dopo il rilascio, ma i problemi relativi al lancio del gioco hanno portato alla cancellazione. Staremo dunque a vedere se questa sarà la volta buona.

LEGGI ANCHE:  Cyberpunk 2077: ecco il "generatore di scuse" in stile CDPR

In un altro tweet lo sviluppatore ha rivelato che il sequel è stato creato sotto il nome di Project Orion .

Orion è il nome in codice per il nostro prossimo gioco Cyberpunk , che porterà oltre il franchise Cyberpunk e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro – si legge nell’annuncio.

I nostri piani sono certamente ambiziosi e richiedono molto lavoro, dedizione e ulteriore crescita – ha affermato Adam Kiciński, CEO di CD Projekt

Seguiteci su LaScimmiaGioca