Manuel Agnelli: “Se vendiamo me*da non dobbiamo stupirci”

"Liberissimi di lanciare i tormentoni, di certo non sarò io a comprarli"

Manuel Agnelli
Credits: X Factor Italia
Condividi l'articolo

Manuel Agnelli senza peli sulla lingua riguardo al mercato discografico attuale

L’ultima edizione di X Factor è quasi terminata e prima della fine Manuel Agnelli, uno dei giudici e figura portante di questa edizione, ha voluto dire la sua sul lavoro svolto: “Ho voluto mettere davanti la musica e quello che volevamo era suonare più possibile. Il loro futuro musicale è fatto di concerti e perché no, anche di dischi”.

Il nostro mercato discografico è chiuso, ottuso e questo è un grosso limite” prosegue Agnelli, riferendosi a un panorama fatto di tormentoni e mode che da molti sono visti come fenomeni superficiali sfruttati solo per il guadagno facile. Dalla sua prospettiva di “rocker” anni ’90, di certo non c’è da stupirsi della sua posizione.

“C’è chi produce musica per venderla come primo scopo, non c’è niente di male, il mercato serve, più soldi ci sono più progetti si realizzano. Se vendiamo tonnellate di merda non dobbiamo stupirci se il mercato va in un certo modo. Per fortuna la merda passa di moda velocemente ed è quello che succederà”. 

LEGGI ANCHE:  An evening with Manuel Agnelli: report del live ad Assisi

Dal canto suo, Hell Raton dice: “Il nostro modus operandi è diverso dal resto perché ci piace lavorare a lungo termine. Quando abbiamo firmato Tha Supreme non siamo usciti per tre anni con un disco. Ci piace lavorare tanto, sondare il terreno e vedere qual è la reazione del pubblico”.

“Liberissimi di lanciare i tormentoni, di certo non sarò io a comprarli” conclude il cantante degli Afterhours, sostenendo a spada tratta lo stile rock provocatorio dei suoi Little Pieces of Marmelade, papabili vincitori di questa edizione di X Factor. La qualità, secondo Agnelli, è per fortuna irrinunciabile.

Gli altri finalisti in lizza per la vittoria sono il rapper Blind, sostenuto da Emma Marrone; la cantautrice Casadilego, protetta di Hell Raton; e N.A.I.P., il “campione” di Mika. Nella serata finale di questa edizione, che andrà in onda stasera su Sky, NowTV e Tv8, si decideranno le sorti di questa gara. Chi vincerà?

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2020: ecco i 4 giudici della nuova edizione