Baby Yoda scelto come indicatore di gravità da Space X [VIDEO]

L'equipaggio della nuova missione di Space X ha deciso di portare con sé un pupazzo di Baby Yoda da utilizzare come indicatore di gravità

The Mandalorian
Baby Yoda da The Mandalorian
Condividi l'articolo

Dopo un rinvio causato dal maltempo la capsula Crew Dragon della SpaceX è stata finalmente lanciata in orbita. Ad accompagnare i 4 componenti dell’equipaggio, c’è però un ospite speciale. Si tratta di un pupazzo di Baby Yoda (qui scoprire quello creato da Hasbro), scelto per essere utilizzato come indicatore di gravità, in modo da segnalare il momento nel quale si passa all’assenza di peso.

Il lancio è avvenuto dalla storica rampa 39A del Kennedy Space Center, la stessa da cui partirono molti anni fa le missioni Apollo dirette alla Luna.

L’equipaggio, composto dal comandante Michael Hopkins, dal pilota Victor Glover e dalla specialista di missione Shannon Walker, tutti della Nasa.

Insieme a loro anche lo specialista di missione Soichi Noguchi, facente parte ell’Agenzia spaziale giapponese Jaxa, arriveranno alla Stazione Spaziale Internazionale circa alle 4 del mattino di domani, orario europeo e li rimarranno per circa 6 mesi.

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian e Grogu, la prima immagine [FOTO]

Come riporta Ansa, questo periodo verrà utilizzato per studiare i batteri mangiatori di rocce, sugli orti spaziali, parti di future tute spaziali e capir come si comportano nello spazio il cervello, il sistema immunitario e l’orologio biologico.

La seconda stagione di The Mandalorian, la serie Disney nella quale è protagonista proprio Baby Yoda portato nello spazio da Space X, è in questo momento disponibile su Disney Plus.

Il cast è composto dal protagonista Pedro Pascal, insieme a  Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. Lo showrunner è invece  Jon Favreau  che è anche uno dei registi della stagione.

Che ne pensate di questa missione nello spazio?

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news, recensioni e aggiornamenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV.