Star Wars, in arrivo un videogioco basato su The Mandalorian

Star Wars di nuovo affidato alla Respawn Entertainment per sviluppare un videogioco basato su The Mandalorian, dopo il successo della saga videoludica "Star Wars Jedi".

Star Wars Mandalorian sarà anche un videogioco
Condividi l'articolo

Respawn Entertainment pronta a sviluppare un’altro videogioco della saga dopo Star Wars Jedi

Dopo i successi della saga videoludica dedicata all’universo di Star Wars, “Star Wars Jedi: Fallen Order” e “Star Wars Jedi: Survivor”, la società di videogiochi Respawn Entertainment è impegnata nuovamente in un progetto basato sempre sul franchise creato da George Lucas, questa volta di una nota serie tv.

Si tratta infatti di un videogioco basato sulla serie televisiva “The Mandalorian” che, dato il riscontro positivo avvenuto sulla piattaforma Disney+, vorrebbe espandere il proprio successo anche in altri ambienti d’intrattenimento, come quello videoludico. Secondo recenti rumors, il videogioco è nelle prime fasi di sviluppo e si tratterebbe di uno sparatutto in prima persona che vedrà un mercenario esplorare vari pianeti controllati dall’Impero.

The Mandalorian – Official Trailer 2 Disney Streaming Nov. 12 1 35 screenshot 1
Credits: Youtube/The Mandalorian – Official Trailer 2 | Disney+

Data la prevalente componente narrativa del gioco, sembra che una modalità multiplayer non sarà prevista, ma ciò che gli sviluppatori sembrano privilegiare sia il gameplay, in particolare il sistema di movimento del personaggio giocante: grazie infatti all’utilizzo di un jetpack, il nostro personaggio potrà muoversi con estrema libertà all’interno della mappa di gioco; inoltre egli potrà effettuare scivolate e scatti rapidi per uccidere velocemente i nemici, o per schivarli.

LEGGI ANCHE:  Possibile il ritorno di Yoda in "Star Wars: The Last Jedi"
Credits: Twitter/@InsiderGamingIG

Il combat-system sembra invece puntare molto sull’aggressività, rendendo la salute del personaggio recuperabile attraverso l’eliminazione dei nemici consecutivamente. La varietà delle armi e delle mosse d’attacco invece saranno date dall’utilizzo di numerosi gadget che il nostro eroe potrà sfruttare a proprio vantaggio.

“Star Wars: Mandalorian”, essendo ancora nelle prime fasi di sviluppo, non ha una data d’uscita ufficiale, né tantomeno sarà pronto nel breve periodo. Secondo Tom Henderson infatti, per parlare di lancio effettivo del gioco bisogna aspettare “un anno o due”. La Respawn Entertainment è anche al lavoro sul prossimo capitolo della trilogia di “Star Wars Jedi”, dedicata al Jedi sopravvissuto Cal Kestis.

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa