Nintendo Switch 2: lancio rimandato nel 2025? Ecco le novità

I fan della Nintendo saranno sicuramente delusi dall'apprendere che il lancio della nuova console, la Nintendo Switch 2, ha posticipato il suo lancio di alcuni mesi.

Nintendo Switch 2, uscita rinviata nel 2025
Credits: Youtube / NINTENDO SWITCH 2 Trailer - 3D Concept Animation
Condividi l'articolo

L’uscita della nuova console Nintendo era prevista entro il 2024, ma il lancio è stato posticipato

I fan della Nintendo saranno sicuramente delusi dall’apprendere che il lancio della nuova console, la Nintendo Switch 2, ha posticipato il suo lancio di alcuni mesi. Se infatti l’uscita era prevista almeno entro fine anno, ora invece si parla di un approdo nel mercato che avverrà non prima di marzo 2025.

A dichiararlo è stata la stessa società videoludica nipponica che ha annunciato agli editori di giochi che il rilascio della Switch 2 sarebbe slittato ulteriormente. Questo vuol dire che la Switch originale avrà altre finestre di mercato utili per aumentare le proprie vendite, che a questo momento hanno superato i 139 milioni di unità vendute.

Mentre Nintendo prepara i pezzi forti da far uscire per la prossima console in uscita, per la Switch si prefigura un anno invece di remake e remaster di titoli iconici della società giapponese, come ad esempio le versioni HD di “The Legend of Zelda: The Wind Waker” e “Twilight Princess”. L’analista Serkan Toto ha dichiarato al riguardo a Bloomberg: “Nintendo probabilmente avrà una pipeline piuttosto secca quest’anno”.

Lo stesso Toto ha poi proseguito dicendo: “L’azienda cercherà comunque di mantenere i successi per la prossima console, quindi il 2024 potrebbe vedere più remake dei vecchi successi Nintendo. In ogni caso, il 2024 sarà molto più duro per Nintendo senza un nuovo dispositivo”.

Per quanto riguarda invece il versante first-party, la società giapponese ha dei titoli freschi da far uscire nel prossimo periodo come “Princess Peach: Showtime”, previsto per il 22 marzo 2024, “Luigi’s Mansion 2 HD”, e il remake di “Paper Mario: il Portale Millenario” entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE:  Loud Recensione: quando il Nintendo Switch diventa una stratocaster

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa